lunedì 2 giugno 2014

2 Il "background" troppo "foreground".


Perché è da troppo tempo che non mi scaturisce spontanea l'invettiva nei riguardi di quel solidississimo "OS" che risponde al nome di "Windows Qualche Cosa"...

...Ed allora è sacrosanto correre ai ripari! :)

"Windows Update": da sempre croce e delizia del nostro bel sistema operativo commerciale da "PCisti". Una funzione che abbiamo imparato a conoscere a partire da "Windows '98" e che, negli anni, è cresciuta assieme a noi, aiutandoci alternativamente a tenere aggiornati i nostri "PC" oppure a distruggere irrimediabilmente il contenuto dei loro "hard disks", a seconda dei casi... :D

«Come posso rendere instabile il tuo "OS", Oggi?».

Su "Windows 8" e successivi, "Windows Update" continua a svolgere la sua funzione, cercando di installare gli aggiornamenti più disparati, quando questi si presentano (...e quando ci riesce, ché spesso e volentieri ci prova ma "gna fà"! :D ).

...Ma, sorprendentemente, non è lui, IL MALE!

Se avete anche voi il nuovo sistema operativo di casa "Microsoft", avete sicuramente fatto la sua conoscenza... Siete li che lavorate ad un progetto a basso impatto sulla "CPU" (oppure state anche solo navigando in rete "ad mentula canis"...) quando BAM! Senza motivazioni apparenti, le ventole del vostro calcolatore incominciano a soffiare come neanche l'asciugacapelli di un ipertricotico!

Aprite la finestra della "Gestione Delle Attività", visualizzate i dettagli avanzati, vi concentrate sulla scheda che elenca i processi ed eccolo li, l'infame!!!

"Windows Modules Installer Worker" AKA "Tiworker.exe"!

Bastardo maledetto, che io accendo il "PC" e penso di poterlo utilizzare fin da subito, ed invece subentri tu e per tre ore buone (TRE ORE!!!) mi impegni la "CPU" tra il 30 ed il 60 percento ed, alternativamente, ti metti a ravanare sul disco, saturando tutta la banda di trasferimento dati...

Ora, sono perfettamente consapevole che sei un legittimo servizio di "Windows" nonché una parte integrante del sistema di "update" dell'"OS", ma un funzionamento del genere è semplicemente inaccettabile, sappilo!

Ma dico io: lo scaricamento e tutte le procedure di preparazione degli aggiornamenti di un sistema operativo, non dovrebbero essere una funzione svolta in "background"?!

Ma soprattutto, a casa mia, una funzione in "background" dovrebbe essere tipo una cosa che occupa da 0 a 2, massimo 3% delle risorse del sistema... NON DIECI VOLTE TANTO!

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


2 commenti:

Bonnox ha detto...

tanta stima per ciò che hai scritto!

Marte ha detto...

Grazie del complimento. :)

Ora, con "Windows 10", sembra che questo aspetto si sia un pochettino mitigato... Ma purtroppo ci sono altri millemila dettagli che ancora continuano a non quagliare! :(

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...