...Ché, fondamentalmente, il problema è che il buon Richard Joseph è sfortunatamente deceduto il 4 Marzo del 2007, pace all'anima sua... :(
Il compianto "Jops" di "Cannon Fodder". |
Quindi, quando qualche giorno fa, pressappoco in concomitanza con l'anniversario della sua morte, il "faccialibro" mi ha sputato questo videotributo...
...M'è di fatto salito un po' tanto il magone/groppone, al pensiero che l'autore di colonne sonore immortali come quella di "Gods" ("remix" di "Into The Wonderful". John Foxx & "Nation 12". "Electrofear". 1991) e di "Xenon 2" ["Megablast". 1988. Brano originale di Tim Simenon (AKA "Bomb The Bass")] sia a tutti gli effetti transitato materialmente dentro "la meraviglia", lasciando noi miseri mortali a vivere nel ricordo di lui e della sua straordinaria "chip tune music".
...E così, dopo l'"intro remake" commemorativa, mi sono ritrovato automagicamente a riascoltare anche l'originale, per ritrovare quelle sonorità sporche ma intense, tipiche degli anni novanta.
...E così, dopo l'"intro remake" commemorativa, mi sono ritrovato automagicamente a riascoltare anche l'originale, per ritrovare quelle sonorità sporche ma intense, tipiche degli anni novanta.
...Ed il risultato è stato uno ed uno solo: bruschette. Un tripudio di bruschette negli occhi, come dicono solo gli "Elii" (...e gli "antristi D.O.C.". ;) ).
...E poi sono tornato con il pensiero alla suddetta "intro remix". Perché cavolo... Video a parte, è molto rilevante, musicalmente parlando. (Oddio, l'"INTO" non mi convince moltissimo, a livello di intonazione, ma, nel complesso, il brano remixato spacca comunque non poco...).
...E qui il Marte si domanda: «Chi sarà mai questo fantomatico "daXX"!?».
SCOPRIAMOLO!!! :D
...E quale luogo migliore per trovare informazioni su un autore che fa "remixes" di colonne sonore videoludiche, se non il sempreverde "Remix64"?! :D
...E, come volevasi dimostrare, eccolo li, il "daXX", ad occupare di prepotenza le "charts" del "Commodore 64" e dell'"Amiga". Senza ritegno. ;)
...E che discografia, signori miei!!!
Un centinaio di brani, tra i quali sono veramente pochissimi i pezzi mal riusciti.
...Ma giudicate da soli. CLICCATE QUI ed ascoltateli a Piacenza. Non rimarrete senz'altro delusi.
Parola di Marte. :)
Parola di Marte. :)
Cos'è questo QRCode? Come l'hai realizzato? |
3 commenti:
Fighissimo!
Io comunque sarò uno dei pochi, ma a Gods ci gioco ancora. :-)
Come darti torto?! Giocone-one-one! :D
Tra l'altro, tra una "song" ed un "palyer", tra non molto mi esploderà il "PC", vista e considerata la quantità industriale di roba che gli sto buttando dentro... :D
Posta un commento