lunedì 19 settembre 2016

0 Lo "Zombi" sbagliato...


Correva l'anno 1986 ed un nuovo videogioco orrorifico a tema "zombie" vedeva finalmente la luce.

Avrebbe presto detto la sua anche sul nostro beneamato "Commodore 64", lasciando degli strascichi significativi!

...Ed il bello è che il "videogame" del quale ci accingiamo a parlare, per una volta NON É la conversione "Elite" dell'arcifamoso "coinop" targato "CapCom" e noto con il nome di "Ghosts 'N Goblins", anche se per una fortunatissima coincidenza l'anno è proprio quello!!! :)

No. Stavolta il morto vivente differisce... :P

...E non è nemmeno una delle sue tante storpiature da edicola, tipo "Zombie" o "Morti Viventi"... :D

Diversamente, il gioco in oggetto è una fumosissima avventura grafica ad icone di comando, arricchita da una blanda componente "FPS" ed edita dalla francese "UBISoft", quando ancora non se la filava nessuno. In pratica, il loro primissimo titolo multipiattaforma! :)

Stiamo parlando di "Zombi" (scritto alla francese per l'arcinota mania dei mangiarane di schifare i termini stranieri, ché se dici "computer" o "download" al posto di "ordinateur" e "téléchargement", facile che finisce il mondo... :P ).

Sviluppato originariamente per "Amstrad CPC" e successivamente convertito per "ZX Spectrum","Commodore 64", "Amiga" ed "IBM PC", il videogioco in questione riprende a grandi linee la trama di "Dawn Of The Dead" di George Andrew Romero (al punto che perfino la schermata introduttiva del gioco ricorda il manifesto del suddetto "film"...).

Confrontiamo?!

Un messaggio radio allarma la popolazione: i morti viventi si risollevano dalle loro tombe!!!

A Barkley, uno sparuto gruppo di superstiti si asserraglia in un centro commerciale con viveri, acqua e munizioni che incominciano drammaticamente a scarseggiare. Unica possibilità di salvezza, un elicottero (sfortunatamente privo di carburante... Quando ti dice "CULO"! :D).

Patrick, Yannick, Alexandre e Sylvie dovranno quindi esplorare il grande magazzino infestato, sconfiggere un esercito di non-morti, incenerire i loro cadaveri, bloccare gli ingressi dell'edificio, trovare il prezioso carburante e difendersi dagli "Hells Angels" (ché siccome i morti-viventi non bastavano, anche degli "hooligans" incazzosi con tendenze omicide decidono di intromettersi per mettere le mazze i bastoni tra le ruote ai nostri eroi...). ...E tutto questo evitando nel contempo di morire zombificandosi!

"Zombi". Ovvero: come volare con un elicottero senza benzina.

Lo conoscevate?! Mi sa di no, vero?! :P

Diversamente, molto probabilmente avrete sentito parlare del suo seguito non ufficiale... ;)

Della serie: avete presente il "survival horror" di "Ubisoft" per "Wii U" noto con il nome di "ZombiU"?! Ecco. In questo videogioco, dettagli come i graffiti sui muri oppure il fatto che i personaggi defunti del giocatore diventino dei non-morti con i quali lottare per reclamare l'inventario perduto, sono tutti interessantissimi spunti mediati dal gioco originale del 1986! :D

...Per non parlare della componente "shooter", già presente nel predecessore e di fatto diventata il fulcro primario della reincarnazione di "Zombi"!

Yahoo!!!

Perché, come diceva King, "A Volte Ritornano!". ;)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...