lunedì 18 dicembre 2017

0 Se Alita, allora è viva! :)


"Uff...".

Proprio oggi mi sono imbattuto nel "trailer" cinematografico di "Alita: Angelo Della Battaglia" di James Cameron, per la regia di Robert Rodriguez.

Per chi non lo avesse ancora visto, gustiamocelo per l'ennesima volta tutti insieme appassionatamente. Vi va?! (Ché se l'idea non vi dovesse garbare, comunque io me ne stracatafotto e ve lo propino uguale... ;) ).


...Poi, già che ero sul "TuTubo", ho ascoltato anche il parere di "Synergo" sull'argomento e mi sono domandato: «Ma se un "influencer" più autorevole di me dice la sua (pur ammettendo di non conoscere il "manga" originale e soffermandosi a trollare solo ed esclusivamente gli occhioni della protagonista...), potrò io altresì dire la mia sul mio misero "blog", dall'alto di una dignitosa collezione di fumetti che guarda caso include anche il titolo in questione!?».

"Anche si!!!", mi sono risposto. :) ...Ed il corollario al responso positivo è stato qualcosa tipo: ...E CI STO DENTRO UN CORPO DA "BERSERKER"!!! :D

Si, perché quegli occhioni innaturalmente espansi sono una cifra stilistica azzeccatissima, IMHO! Semmai il problema è che manca la "boccuccia"!!! :D

Doveva fare più "Botox", secondo me!!! :)

Quindi, se è vero che lo "youtuber" medio gira "video" solo per provocare, fare "views" ed incamerare i "big money", è altresì vero che "trollare è lecito, rispondere cortesia!". :P

...E da estimatore purista del "manga" originale (fatta salva la sua funesta deriva "Last Order"...), devo dire che al netto dei detrattori per partito preso, quello che ho visto nel suddetto "trailer" m'ha impressionato più che positivamente!

Della serie: tutto quello che c'è, è adeguatamente rappresentato.

L'attrice protagonista (Rosa Salazar) ha il "physique du rôle", l'espressività e soprattutto le movenze giuste [con buona pace del commentatore stralunato che ha scritto «Non esiste nessuna attrice che interpreti Alita... È tutta fatta (MALISSIMO) in "CG"...» sotto al video... :D ]. Lo si evince in primo luogo dal fugace scambio di convenevoli con Zapan e dalla "clip" nella quale si intravede il "Grande Makaku".

...E parlando di comprimari, Ido con il "trench" ed il martello a razzo mi compare per tipo due secondi e riesce a risultarmi iconico tanto quanto la sua controparte fumettistica... "Idem" per quel che concerne il viscido Vector, che mi ribadisce il suddetto concetto in ancor meno tempo!!!

Quindi, CAVOLO!!! Ogni fottuto tassello se n'è andato al suo posto in poco meno di tre minuti di filmato. ...E considerate che state leggendo il "blog" di una persona generalmente ipercritica, soprattutto nei riguardi di questo genere di trasposizioni hollywoodiane!!!

Per il resto, Gally ha gli occhi grandi!? Si. Ha degli occhi grandissimi, ma come è partito il "video" e li ho visti per la prima volta, ho esclamato un genuino "CAZZO, SI!!!". Però manca la boccuccia!!!1!UNO! :D

Ha ragione di averli?! Per me si, perché in primo luogo ce li aveva grandi, strabici ( :P ) ed in evidenza proprio nel fumetto (anche grazie al sangue di cane delle "pitture di guerra", che nel "film" probabilmente verrà sostituito con fango oppure olio motore... Viva il "PEGI"!!! :D ). Ma più che altro: quei due giganteschi fanali hanno lo scopo di trascinarci brutalmente nella "uncanny valley"!!! Ci devono inquietare, ricordandoci costantemente che stiamo assistendo al risveglio di una macchina da guerra che ha perso la sua identità. Vorrebbe essere mite ed umana ma è funestata da un passato oscuro e da un futuro altrettanto incerto, che la trasformano nello specchio rotto della nostra attuale società...

"Distruggerò il genere umano!".

Il dualismo uomo/macchina, l'umanità ed il suo valore intrinseco...

Della serie: può una pistola provare dei sentimenti!? ;)

Se l'occhio è lo specchio dell'anima, sono quasi certo che Cameron e Rodriguez ce lo spiegheranno! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...