venerdì 29 ottobre 2010

2 Little Computer Tamagotchi.


Ora, alzi la mano chi tra voi non aveva un amico che possedeva un "pulcino cagone rompiballe" (leggi: un Tamagotchi...). Anzi, meglio! Sono convinto che molti tra di voi ce l'avevano direttamente, senza passare attraverso la conoscenza o il "sentito dire" di parenti ed amici... Suvvia, diteci la verità! ;)



sabato 23 ottobre 2010

0 Le ragioni per vivere (on-line).


No, tranquilli. Nessun pippone moralistico sull'importanza e la sacralità della vita. Nessuna deriva filosofica. Zero implicazioni mistiche. Siamo tutti un po' nerd qui e tendenzialmente rimaniamo tali anche quando si snocciola un titolo ad effetto, tanto per gradire... :) Nel dettaglio, siamo più agili di "Sliver Surfer" quando scorrazziamo liberi e felici, con il vento tra i capelli, attraverso il "mare magnum" di Internet, vero? ;) Orbene! Dove "surfate" voi, abitualmente? Avete dei riferimenti che attanagliano il vostro browser, impastoiandolo spesso e volentieri? Si? Allora siamo sulla stessa barca! :)



domenica 17 ottobre 2010

0 Second Life (nel 1986).


1986, per l'appunto. Vi pare possibile una cosa del genere? Difficile da credere che in un passato ormai così remoto da essere quasi preistoria informatica possa essere esistito un software qualsiasi in grado di virtualizzare un'esistenza, non è vero? :)



lunedì 11 ottobre 2010

0 ANSIa ASCII.


Se vi dico "ANSI", vi viene l'ansia? Ed il termine "ASCII" vi suona all'incirca come se dicessi: "Ah, si!"? Beh, allora stiamo indubbiamente parlando due linguaggi diversi, fidatevi... ;)



domenica 10 ottobre 2010

0 PixelArt 64.


E' il 1982. Ti senti un grafico. Davanti a te c'è un potentissimo (per il tempo, logicamente...) Commodore 64. Sei armato di tastiera e mouse joystick (scordati pure il roditore...) e tanta fantasia.



Ritorna in alto!