mercoledì 14 settembre 2011

2 Convertitevi!


Perchè, non so voi, ma da quando c'è stato lo "switch-off" dalla televisione tradizionale al "Digitale Terrestre", vedere qualche programma televisivo in santa pace è diventato l'equivalente di un terno al Lotto! :)

Una rivoluzione a costo zero per tutti!

Così ce lo "vendevano", quelli della "DGTVi", il nuovo e rivoluzionario sistema televisivo nazionale, vero?

"Costo zero" un par di ciufoli!!! Nell'ordine, a casa mia s'è dovuto: comperare tre decoders e connetterli ad altrettanti televisori. Chiamare un tecnico e sostituire l'antenna perchè era vecchia, mal orientata, inadeguata, vattelapesca... Chiamare un'impresa edile e farle riparare le tegole che l'antennista aveva sfracellato, camminandoci sopra (che stava incominciando a pioverci in casa... :) ). Richiamare il tecnico di prima (incrociando le dita forte-forte per le tegole nuove... ;) ) perchè già un mesetto dopo il primo intervento, gli alimentatori elettrici dell'antenna si sono fritti col risultato che non si vedeva più un tubo catodico di niente... ;)

Tutto questo senza contare la spesa per due piccoli televisori LCD da 19", acquistati in super-iper-mega-offerta al centro commerciale [comperati per sostituire due pregevolissimi e mai abbastanza compianti apparecchi televisivi in bianco e nero (senza prese SCART, of course...) che venivano regolarmente utilizzati in villeggiatura al mare ed in montagna, prima che il "DGTVi" decidesse che erano materiale da museificare senza ritegno...].

Ma dietro a tutto questo movimento di capitali, onde radio, tegole, tubi catodici, decoders, pannelli LCD, scoppiettii audio ed immagini pixellate che neanche Mondrian si sognava di dipingere, che cosa c'è veramente???

C'è forse davvero Mondrian?!?!?!

Il caso, signori miei. Il caso.

Il solo ed unico "Dio Random"!!! :)

Perchè, se ogni volta che accendi la televisione vedi solo ed esclusivamente films recitati da attori usciti da un quadro di Picasso, ci sarà senz'altro qualcuno che ce l'ha con te... E non sei nemmeno tanto paranoico nel pensare questo, perchè se è vero che queste cose accadono per caso, sempre per caso i due suddetti LCD da 19" ("Full-HD"), se sintonizzati su una qualsiasi emittente nazionale in alta definizione, l'unica cosa che mostrano è uno sconsolante messaggio che recita "FORMATO VIDEO NON SUPPORTATO"...

ED ALLORA DIMMELO CHE HO ACQUISTATO DUE TELEVISORI "FULL-HD" CHE LE UNICHE COSE IN "FULL-HD" CHE C'HANNO SONO GLI ADESIVI INCOLLATI SULLE CORNICI DELLO SCHERMO ED I TIMBRI STAMPIGLIATI SULLE SCATOLE! PERDINDIRINDINA!!! :D

Ok. Respiro lungo... Conto fino a 10 e mi calmo.

Mi sfogo su "Blogger", che mi rilassa, è catartico e soprattutto non funziona a casaccio come gli pare e piace...

Questo lo credi tu... E se mi intromettessi?!

Eccheccaspita?! Come mai gli "Indici Dinamici" del blog visualizzano solo una misera pagina bianca? Ah... No... Mi sbagliavo. Adesso vanno! Adesso no... Adesso si...

Ok. "Indici Dinamici Intermittenti"! Allegria! Avanti il prossimo!!!

Un momento...

Ma tra i pulsantini di condivisione in calce ad ogni posts, non c'era anche un tastino per pubblicare su "Google Buzz"?

Si, c'era... Ma mi sono intromesso...

Boh... E' sparito...

Bella forza, nel codice HTML della pagina (che fino a ieri lo mostrava e che nessuno ha toccato...) ad occhio sembra che manchino i riferimenti per visualizzarlo... Se li aggiungo a mano magari funziona...

Ma anche no!!!

Ok. Mi arrendo!

Credo e mi converto in questo preciso istante!

Da oggi, chiamatemi "Marte il profeta catodico"; il solo ed unico annunciatore dell'amorfo ed incomprensibile verbo del "Dio Random", l'onnipotente divinità che dalla notte dei tempi fa si che tutti i sistemi informatici funzionino "ad mentula canis". L'altissimo signore del digitale; colui che invita i suoi fedeli discepoli a ben disporsi innanzi alla sua infinita ed inesplicabile casualità, accettando la realtà delle cose per quello che in effetti è: il caos più totale ed indefinibile.

Si accettano proseliti, donazioni in denaro e questuanti.

Per l'adesione al culto, firmate in calce (con il sangue, con fluidi corporei a "random" o, ancora meglio, proprio con della calce... :D ).

Il "Dio Random" apprezza e protegge chi lo venera!

Nei secoli dei secoli, AMEN! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


2 commenti:

valerio ha detto...

ba, per me il digitale si basa sulla bistromatica ...

Marte ha detto...

In effetti il discorso torna, visto che in questa sede abbiamo ANCHE parlato di cucina. :)

Ad ogni modo, ti tranquillizzo e ti metto a tuo agio dicendoti "42"! :D

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...