martedì 21 agosto 2012

0 LucasFAIL!


SONO TORNATO! (Per vostra sfortuna... :P ). Non temete, comunque... Sono solo "semidefinitivo". Faccio quindici giorni a casina bella, poi un'ultima settimana di mare e dal 12 Settembre potenzialmente posso tediarvi con le mie corbellerie 7 giorni su 7, H24!!!

Siete contenti, vero?! :D

Nel mentre sbloggo uguale, che chi si ferma è perduto! ;)

Ordunque, di cosa si parla oggi???

Ma che domande! Del "lato oscuro" della "LucasFilm", che la "software house" che ci ha svezzato a pane, "Monkey Island" e "Maniac Mansion" c'ha anche lei i suoi scheletri nell'armadio, anzichenò... :D

...E non sto parlando dei resti del sempreverde (di muffa) Rapp Scallion!!! :D

Siamo nell'Febbraio del 1992, quando mamma "Lucas" decide che i tempi sono maturi ed è doveroso rilasciare un nuovo picchiaduro a scorrimento orizzontale per l'immortale "Nintendo Entertenment System" ("NES" per gli amici). Detto. Fatto. La "software house" flette i muscoli e spiana la strada all'indimenticabile (per chi ha avuto l'ardire ed il coraggio di acquistarlo... :P ) "Defenders Of Dynatron City"!!! :)

Prefigurando per la sua creatura un radioso futuro da "Ninja Turtles wannabe", "LucasFilm" fa le cose alla stragrandissima. Commissiona alla "Marvel" un adattamento a fumetti del gioco (in sei volumi illustrati da Steve Purcell) ed imbastisce altresì una serie televisiva che narra le vicende dell'originalissima squadriglia di supereroi della Domenica; un gagliardo gruppo di "Difensori" mutatisi in paladini della giustizia dopo essere venuti in contatto con una bevanda radioattiva...

Mhhh... Dove ho già sentito questa storia? :D

Mah... Mangiamo per dimenticare... ;)

Ad ogni modo, nonostante delle premesse decisamente molto poco originali, l'"hype" scorre potente in questo videogioco. Tuttavia, la data del suo rilascio è ancora lontana... I videogiocatori dovranno tenere a freno le loro manine pacioccose fino all'Agosto del 1992, quando il videogame viene finalmente completato e commercializzato per la gioia di grandi e piccini (ma anche no... :D ).

"Defenders Of Dynatron City".

"Finalmente! Ora posso scegliere il mio "alter ego" digitale e sgominare il malvagio Dr. Mayhem ed i suoi sgherri robotici!!! Oh che bello!". :)

Eh si. È proprio così... In tal senso, "LucasFilm" mette a disposizione del fremente videogiocatore umano 3 personaggi giocabili ed altrettanti comprimari selezionabili durante il game. Nel complesso, il "rooster" dei "Difensori" è così composto:

Jet Headstrong: Il primo dei tre personaggi selezionabili ad inizio game. Un ambiguo tizio in calzamaglia MARRONE che spara la propria testa contro i nemici (!) e la usa altresì per raccogliere eventuali oggetti sparsi sul terreno di gioco, che le mani non vuole rovinarsele perché ha appena fatto la manicure (don't ask, don't tell... ;) ).

Ms. Megawatt: Un bel donnino che si ritrova con una scarica elettrica al posto della testa e che è altresì in grado di sparare fulmini dalle mani. Centometrista nata, è in grado di correre a velocità supersonica. Stranamente, questa sua straordinaria dote viene meno quando si sposta verticalmente attraverso i livelli di gioco. Interrogata sulla questione, Ms. Megawatt taglia corto: "Le gare di corsa si fanno in lungo. Non in largo...".

Radium Dog: Un cane VERDE con mantellino da supereroe ed una struttura atomica inspiegabilmente vorticante sopra la testa... Azzanna a morte i suoi nemici, se riesce a prenderli! :)

Associati al dinamico trio, Toolbox [una scatola degli attrezzi mutante (???) con un martello al posto della testa], Buzzsaw Girl (detta anche "La Sirenetta Sbagliata", a causa della sega circolare collocata al posto della consueta pinna caudale...) e Monkey Kid (una stereotipatissima scimmia lancia banane).

I "Saiyans", da buoni scimmioni, approvano...

Non state più nella pelle, vero? Ve lo leggo in faccia: bramate di vedere con i vostri occhi questo ennesimo capolavoro videoludico per "toccare con mano" ed apprezzare pienamente tutte le sue straordinarie potenzialità.

...E chi sono io per negarvi questo privilegio? ;) Vi accontento immediatamente! :D


In buona sostanza, "DODC" è un vero delirio.

Personaggi che schizzano incontrollati ed incontrollabili attraverso lo schermo. Collisioni randomiche ed imprecise per gli attacchi a distanza, intollerabili per quel che concerne il "corpo a corpo". Rallentamenti immotivati... Il tutto accompagnato da una colonna sonora da trapanazione del cranio e da una veste grafica da emorragia oculare terminale.

...E tutto questo in un videogioco targato "LucasFilm"!!!



"LUCASFILM"!!!



LALALALALA! Non ti sento... LALALALALA! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...