martedì 10 dicembre 2013

1 1 a 1, signor Ungaretti...


Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.

SILLOGISMO: "Concetto Piramidale" è un "blog" funzionante per mezzo della piattaforma "Blogger". Un "blog" è fondamentalmente un sito "Internet" e quindi, per estensione, "Concetto Piramidale" è anch'esso un sito "Internet".

Ma che cos'è, materialmente parlando, un sito "Internet"? Di fatto, nient'altro che un testo; un componimento letterario che viene letto ed interpretato da un attore che tecnicamente viene chiamato "browser". Il "browser" si chiarisce la voce e declama una prosa scritta in "HTML" al meglio delle sue possibilità.

...E com'è la sua "performance"? Eh?! Com'è? Com'è?!

UNA MERDA! :D

"Vado, signor maestro?!".

Della serie, il Marte è al suo portatile (sul quale attualmente gira "Windows 8.1"). Egli tergiversa sul suo "blog" con "Firefox" e com'è, come non è, egli si accorge che per motivi asburgici le cinque miniature cliccabili che vengono abitualmente visualizzate dal "widget" "LinkWithIn" in coda ad ogni "post" si sono automagicamente ridotte a tre...

Che è successo? Boh! Qualcuno ha cambiato qualcosa? Indubbiamente si, ma chi? "Blogger"? "LinkWithIn"??? Vai a saperlo... Fatto sta che le cose non sono più com'erano una volta, con suo sommo dispiacere.

"Firefox" recita Il Maestro...

Si sta come
d'autunno
sugli alberi
infoiati.

"Posso provarci io, sua santità?".

Il Marte pensa che forse è il caso di correggere qualcosa ma, prima di farlo, decide saggiamente di controllare la situazione anche con un altro "browser", ché non si sa mai...

Apre "Chrome" e naviga l'"homepage" di "Concetto Piramidale".

«Toh! Guarda chi si vede! 5 miniature su 5!!! Sentiamo: chi tra voi ha paura della volpe di fuoco e si nasconde?! Vabbè, allora funziona tutto... Ma, hey! Come mai sono sloggato dal "blog"? Aspetta che faccio "login"...». Il Marte esegue con sicumera la semplice procedura e la bacheca di "Blogger" si apre davanti a lui senza fallo. Un rapido "click" sul pulsante "VISUALIZZA BLOG" ed ecco che "Concetto Piramidale" si spalanca in un'altra finestra di "Chrome" e... No. Niente. Il Marte risulta ancora sloggato.

Il baldo giovane si stranisce e riclicca sul "link" "ENTRA". "È Tutto ok!", trilla nuovamente la bacheca di "Blogger", annunciandogli che è ancora loggato. "Sticazzi!", le risponde Marte stizzito. «Se apro il "blog" non è così... Mi mancano anche i "quicklinks"!!!».

"Vabbè Marte, sai chissene... Ora non distubarmi, ché devo recitare per bene la poesia. Non posso fare brutta figura con Il Sommo!".

Si sta come
d'autunno
negli alberghi
senza portafogli.

"Scusate, posso provare io?
È dal 1995 che mi alleno...".

Divertito, il verde anfitrione prende una decisione impensabile e lancia "Internet Explorer", per ridere ancora una volta alle spalle di un "browser" fallito che molto probabilmente riuscirà a far peggio dei due concorrenti "non nativi"...

Il programma si avvia, la pagina si apre, il "login" va per il verso giusto, i "quicklinks" sono al loro posto e, meraviglia delle meraviglie, sul totalizzatore di "LinkWithIn" lo "score" è 5 articoli miniaturizzati su 5!

MIRACOLO IN CASA "MICROSOFT"!!!

"Pentitevi pagani, la fine del mondo è vicina!!!", annuncia "IE". Dopodiché si schiarisce la voce e declama con tono baritonale:

Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.

Il teatro è in delirio. Viene giù la sala... Incredulo, il Marte richiede l'antidoping ad "Internet Explorer" (leggi: ripete tutti i suddetti "tests" sul redivivo "iMac").

Risultati:

"Vincerò!".

Si sta come
Antonio
sull'albero
acquattato.

"Ci penso io!".

Si stava meglio
d'autunno
sugli alberi
quando si stava peggio.

"Scusate, posso?".

Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.

In conclusione, inaspettatamente i due "browsers" nativi fanno meglio della concorrenza che solitamente li sbaragliava su tutti i fronti...

INCREIBILE!



EDIT: Proprio adesso su "Firefox" la situazione s'è automagicamente risolta. Il Marte è potentissimo. Li ho spaventati, chiunque essi siano! :P

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


1 commento:

Marte ha detto...

Ho parlato troppo presto.

Ora "LinkWithIn" è semplicemente sparito...

PUF! :D

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...