lunedì 21 aprile 2014

2 Il 2048 visto dal 1983.


«Giggino, corri, ché m'è impazzito il "Commodore 64"!».

"E che cosa è successo, di preciso?".

«Ah, non so gnanche spiegartelo... Ho messo su la cassettina originale di "Mission Elevator" e poi me ne sono andato a mangiarmi una "Girella Morta" col latte e "NES Quick", ché quel gioco ci mette 140 giri per caricarsi tutto... Ho guardato un episodio di "Sooby Doo" alla televisione e, quando sono tornato davanti al "compiuter", ho trovato lo schermo tutto strambo, ché non mi aveva mica caricato il videogioco...».

"Eh, beh... Capita... Si sarà incasinato. Le righine te le faceva tutte unite, oppure venivano fuori a pezzi? Magari è troppo umido... Hai provato a capovolgere il registratore? Con me l'espediente funziona sempre!".

"No. No. Non si è incasinato gnente... Anzi! Funziona tutto, ma il gioco è un'altra roba. Una cosa con dei numeri strani che si spostano sullo schermo. Ma la roba paurosa è che nei crediti dei programmatori, la data è 2014!

HO RICEVUTO UN MESSAGGIO DAL FUTURO!!!".

"2048" by "Triad".

Avete presente "2048"?

Si. Sto parlando proprio di quel famoso videogioco "online" recentemente programmato da un nostro commovente connazionale. Quella specie di "Gioco Del 15" che ha fatto tanto scalpore, pur essendo un clonazzo ultraspudorato di "Threes" e "1024"...

Avete presente?

Ecco.

"Triad" ci regala una splendida conversione per "Commodore 64" del suddetto "videogame". Una veste grafica pulitissima, accompagnata da una colonna sonora molto orecchiabile, colloca il "retroremake" in questione un gradino al di sopra dell'originale, IMHO!

Un "must" per tutti!!!

Scaricatelo seguendo QUESTO LINK.

...E buona emulazione a tutti!!! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


2 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Incredibile!
Adesso ha un sapore diverso 2048

Marte ha detto...

Eh, già!

...Ed è fatto pure molto bene! :)

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...