giovedì 18 giugno 2015

0 Tre colpi di "Winchester" per "SEUCK".


Con buona pace di una nuova razza di scimmia terminatrice dell'"Internet" che evidentemente non ha ancora capito bene che a spammare insulsaggini qui (come su qualsiasi altro sito della blogosfera, d'altronde...), l'unica cosa che ottieni è quella di essere fagocitata e repentinamente digerita dalla moderazione e dal filtro "antispam", terminiamo la nostra "SEUCKica" disanima dei restanti "videogames" della "C64 SEUCK Compo 2015".

Siete con me? Bene! Allora allacciate le cinture, ché andiamo senz'altro ad incominciare!!! :)


"Shoot Or Die".

GRAFICA, EFFETTI SONORI & GAME DESIGN: Tommy Nine. MUSICA: Richard.

Un gioco decisamente classico, ma con determinati elementi che lo distinguono dalla massa. In primo luogo, l'intelligente approccio all'avversario computerizzato, che cessa di essere solo il drone robotizzato che ti svolazza attorno più o meno intelligentemente. Si, perché in "SOD" sono presenti anche nemici che tracciano barriere indistruttibili attraverso lo schermo, obbligandoti a variare la strategia di gioco in base agli ostacoli che ti si vengono man mano a creare davanti.

Unico neo, il fuoco omnidirezionale controllabile con lo "stick" simultaneamente agli spostamenti del tuo "alter ego" su schermo, che è una "feature" che esula dai controlli normali dello "shmup" canonico ed io non riesco proprio a farmela piacere... CHÈ SON GIÀ IMBRANATO DI MIO A SPARARE SEMPLICEMENTE DRITTO!!! :D

GIUDIZIO SPARACCHINO-COSTRUTTIVO:






"Snatch McBlagger".

GRAFICA, EFFETTI SONORI & GAME DESIGN: Alf Yngve, Jon Wells. MUSICA: Richard.

...E qui, signori miei, ce n'è! ...E TANTA!!! "Snatch McBlagger" è la prova provata che, nelle mani giuste, il "SEUCK" non sforna solo "toasts" e pizzette! ;)

Provate questo gioco e rimarrete piacevolmente sorpresi. "SMcB" è un gustosissimo "sidescroller" multidirezionale su due livelli ed addirittura 2,5 dimensioni, se vogliamo! Si, perché per evitare i nemici potete salire e scendere le scale, ma anche spostarvi nella terza dimensione ("wannabe" ;) ) sfruttando la struttura del livello a vostro vantaggio!!!

Un "design" semplice, efficace ed assolutamente vincente, dal mio punto di vista, che assicura a questo gioco la palma del vincitore sul mio personalissimo taccuino digitale. :)

Veramente uno spettacolo, sotto tutti i punti di vista.

GIUDIZIO SPARACCHINO-COSTRUTTIVO:






"The Ocean Ninja".

GRAFICA, EFFETTI SONORI & GAME DESIGN: Minimoog. MUSICA: Richard.

La storia ce lo insegna. Le trame videoludiche sono importanti ma non sempre indispensabili. Un videogioco accattivante può avere anche una storia inesistente alle spalle. Prendete "Flappy Bird". Perché quel dannatissimo uccello ciccioso mette costantemente a repentaglio la sua inutile vita per volare attraverso sequenze infinite di tubi? Gliel'ha forse ordinato Mario?!

Non penso...

In "The Ocean Ninja" la morale è sempre quella. Fai merenda con "Girella"! Perché un ninja se ne sta su una zattera in mezzo al mare, a lanciare "shuriken" contro tutto ciò che si muove?! Perché si! :P

(...Ed a dirla tutta, qui lo sparo omnidirezionale ci sta pure bene, perché non c'è lo "scrolling" a renderlo difficoltoso da usare. TIÈ! :) ).

GIUDIZIO SPARACCHINO-COSTRUTTIVO:






"Tufo".

GRAFICA, EFFETTI SONORI & GAME DESIGN: Errazking. MUSICA: Richard.

Il tufo (in latino: "tofus" o "tophus") è una roccia magmatica. In particolare, è la più diffusa delle rocce piroclastiche.

Sebbene il nome "tufo" vada propriamente riservato alle formazioni di origine vulcanica, esso viene solitamente utilizzato per indicare tante rocce diverse, accomunate dal fatto di essere leggere, di media durezza e facilmente lavorabili. In particolare, in alcune regioni italiane prive di giacimenti tufacei vulcanici, viene chiamato tufo il comune calcare poroso.

Cosa c'entra tutto questo con il convincente "shooter" a schermate statiche confezionato da Errazking?!

Assolutamente nulla, che domande!!! :D

GIUDIZIO SPARACCHINO-COSTRUTTIVO:





...E con questo la nostra carrellata si conclude. Contenti? Soddisfatti?!

No!?!?!?

GATTINI??? ;)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...