Sono tornato! :)
...E no. Non ho vinto al "Totocalcio". (MAGARI!!! :P ).
Vi sono mancato? Anche no, vero!? Lo sospettavo, ché sono bravo a farmi delle domande ed a darmi delle risposte da solo, io! :)
No, vabbè, facezie a parte, diciamo che siccome la sottooccupazione continua a prendermi a scoppole fortissime sulla nuca, mi sono detto: "Marte, visto che hai la velleità di provare a farti un nome scrivendo, perché non termini una volta per tutte quel benedetto romanzo che ti trascini dietro dal lontano 1992?! Così poi puoi dire che hai fallito ANCHE come scrittore!!!". ...E così ho fatto! ...E scrivere bene, signori miei, è difficile! Ché le virgolette non si adoperano come faccio di solito qui sul "Blog", la punteggiatura uguale... Gli avverbi meglio non usarli... Morale: 243 pagine di patimenti e revisioni, per una storia che per essere scritta bene è scritta anche bene, ma per il resto hai sempre l'impressione di esser lì a narrare una cagatona... MA GRANDE! :P
...E quindi, visto che di tempo ne abbiamo già perso a iosa, parliamo d'altro! :D
Uno "X2" non è una doppia/tripla sulla schedina, ma bensì questa robina qua.
"X2". |
Ora, la "X" del nome potrebbe non dirvi niente oppure avervi detto già tutto.
...E se tipo vi dice qualcosa, magari siete già lì che vi strappate i capelli, essendo che "X2" c'ha un progenitore che è tutto un pro...GETTO! :)
Già.
È proprio lui. Il caro buon vecchio "Project X". Lo sparatutto a scorrimento firmato "Team Numero Che Per Scaramanzia Preferirei Non Nominare!" :D
Apparso per la prima volta nel 1992 (come l'abbozzo primordiale del mio libro! CHE COINCIDENZA!!! :D ), ha avuto un seguito su "PlayStation" nel 1997 ed io non ne sapevo nulla!!!
...Ché non avendo mai avuto una "Play" in vita mia, la rovinosa caduta dal pero è anche comprensibile. Ad ogni modo, voialtri lo sapevate? No, vero? Eh, sotto ai sassi si vive gran bene, lo so! ;) Ma anche no, ché in verità "X2" è stato edito in collaborazione con "Ocean"/"Capcom" in esclusiva su "console", cancellato per "Sega Saturn" e, per il resto, deve aver venduto tipo una manciata di copie... Ché "Ocean" spesso e volentieri era sinonimo di qualità, al tempo! :D
...E dire che sarebbe dovuto uscire per gli "Amiga AGA", se nel mentre la "Commodore" non avesse avuto la brillante idea di fare bancarotta! :(
Ad ogni modo, tipo l'altroieri l'ho provato e devo dire che è dignitoso. Tutto in "raytracing" precalcolato, che sembra un po' un "Mortal Kombat" senza sangue o un "Donkey Kong Country" dello spazio, con molte meno scimmie... :D
Rico Holmes non me ne voglia, ma un "2D Bitmap" fatto bene è tutta un'altra cosa... ;)
Diversamente, alla console manca Allister Brimble e si sente! Della serie, il "groove techno" dell'orfano Bjørn A. Lynne spacca, ma non raggiunge le vette di "Bladswede Remix!" e "Thesmophoria". ;)
In conclusione, difficile il giusto (la versione giapponese del titolo è pure più facile... ;) ), questo "sequel" non rappresenta degnamente quello che il predecessore era su "Amiga": una pietra miliare del genere.
Sulla "console" di "Sony", un gioco del genere è solo una goccia diluita in un vastissimo mare videoludico.
Purtroppamente! :D
...E se tipo vi dice qualcosa, magari siete già lì che vi strappate i capelli, essendo che "X2" c'ha un progenitore che è tutto un pro...GETTO! :)
Vi dice niente? ;) |
Già.
È proprio lui. Il caro buon vecchio "Project X". Lo sparatutto a scorrimento firmato "Team Numero Che Per Scaramanzia Preferirei Non Nominare!" :D
Apparso per la prima volta nel 1992 (come l'abbozzo primordiale del mio libro! CHE COINCIDENZA!!! :D ), ha avuto un seguito su "PlayStation" nel 1997 ed io non ne sapevo nulla!!!
...Ché non avendo mai avuto una "Play" in vita mia, la rovinosa caduta dal pero è anche comprensibile. Ad ogni modo, voialtri lo sapevate? No, vero? Eh, sotto ai sassi si vive gran bene, lo so! ;) Ma anche no, ché in verità "X2" è stato edito in collaborazione con "Ocean"/"Capcom" in esclusiva su "console", cancellato per "Sega Saturn" e, per il resto, deve aver venduto tipo una manciata di copie... Ché "Ocean" spesso e volentieri era sinonimo di qualità, al tempo! :D
...E dire che sarebbe dovuto uscire per gli "Amiga AGA", se nel mentre la "Commodore" non avesse avuto la brillante idea di fare bancarotta! :(
Ad ogni modo, tipo l'altroieri l'ho provato e devo dire che è dignitoso. Tutto in "raytracing" precalcolato, che sembra un po' un "Mortal Kombat" senza sangue o un "Donkey Kong Country" dello spazio, con molte meno scimmie... :D
Rico Holmes non me ne voglia, ma un "2D Bitmap" fatto bene è tutta un'altra cosa... ;)
Diversamente, alla console manca Allister Brimble e si sente! Della serie, il "groove techno" dell'orfano Bjørn A. Lynne spacca, ma non raggiunge le vette di "Bladswede Remix!" e "Thesmophoria". ;)
In conclusione, difficile il giusto (la versione giapponese del titolo è pure più facile... ;) ), questo "sequel" non rappresenta degnamente quello che il predecessore era su "Amiga": una pietra miliare del genere.
Sulla "console" di "Sony", un gioco del genere è solo una goccia diluita in un vastissimo mare videoludico.
Purtroppamente! :D
Cos'è questo QRCode? Come l'hai realizzato? |
2 commenti:
Bentornato caro!
Grazie. Speriamo di trovare sempre qualche facezia da dire.
Magari un paio di volte al mese, ché la catarsi fa sempre bene... :P
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