domenica 20 agosto 2017

0 Whin(dows)ing.


Tra il cazzeggio e la vacanza estiva, ci siamo sentiti molto poco, di recente.

Vi sono mancato? Anche no, vero!? Lo sospettavo... ;)

Amici... Che dirvi? Il gaming in mobilità, ora che ho preso uno "smartphone" degno di questo nome, mi ha risucchiato in un vorticoso gorgo di ludismo che mi assorbe non poco. Parallelamente, tutti i miei rutilanti svaghi retronostalgici sembrano languire nell'abbandono più totale. "RGCD" mi pare moribondo e le belle "compo" dedicate al "C64" (personalissimo "MAKE MY DAY" nonché potentissima molla propulsiva di "Concetto Piramidale"...) si sono automagicamente ammosciate.

Della serie: «We! "Sceners"!!! "Duemilamai C64 16KB Cartridge Competition" o cosa?!».

Detto questo, "Fire Emblem Heroes" continua ad essere tipo la spugna della mia esistenza, mentre "Clash Royale" l'ho felicemente sfanculato in seguito all'ennesima espulsione dall'"X-errimo" gruppo di bimbiminkia minchioni, ché il rafforzativo è d'obbligo, parlando della "community" che ruota attorno all'"idlegame" targato "Supercell".

...Ed in tutto questo, "Windows" continua a darmi soddisfazioni! :D

...Ed il bello è che amici e conoscenti me l'hanno fatto anche notare dal vivo!!! Grazie Ale. Grazie Lillo. :P

«We, Marte! Ma quando la pianti di lamentarti di "Windows 10"? ...Ché sul "faccialibro" non fai nient'altro! A me non ha mai dato grossi problemi. Solo con l'ultimo aggiornamento, NON MI FUNZIONA PIÙ IL PULSANTE "START"...».

...ED ALLORA LO VEDI CHE HO RAGIONE IO!?

Ragione da vendere.

...Ed allora, per la gioia di tutti coloro che mi seguono perché spesso e volentieri faccio il "piagnucoglione", lamentandomi delle svariate incarnazioni/reincarnazioni di "Windows", ho il sommo piacere di raccontarvi l'ultimissima... :D

LA FREDDA CRONACA.

Ieri pomeriggio cincionavo bel bello con il mio "PC", quando mi accorgo che l'"antivirus" necessita di una salutare riavviata.

A volte capita...

Lo accontento pigiando il "menù" di spegnimento e selezionando la voce "RIAVVIA IL SISTEMA" tra il marasma di opzioni di spegnimento disponibili (che l'avvento di "Creators Update" mi ha aggiunto anche "AGGIORNA E ARRESTA" + "AGGIORNA E RIAVVIA", per cercare di farmi installare la nuova versione dell'"OS" per sbaglio... ;) MA IO NON CI CASCO! :P ).

La macchina mi ubbidisce...

...Solo che mi avvisa di non spegnerla, ché deve fare degli aggiornamenti...

CHE. MINCHIA. STAI. FACENDO???

OHHH!

È sempre bello quando il "computer" prende l'iniziativa e fa un po' come cazzo gli pare a lui! :D

Tu gli dici solo di riavviarsi "plain vanilla" e lui invece si mette ad aggiornare robe... Starà mica installando la "Creator Update" di straforo? Ché mio padre asserisce che sul suo "PC" è andata proprio così (anche se io non gli credo... :P ).

No. Per fortuna si tratta di un aggiornamento "normale". Ma cosa starà mai aggiornando?! Ah! Vai a saperlo!!!

Quando termina la procedura, vado a controllare la cronologia per scoprire l'arcano e...

NON SONO ANCORA STATI INSTALLATI AGGIORNAMENTI.

Prego? Mi pigli per il culo?!

Rinunciando a capire, lascio perdere (tenendo tuttavia aperta la finestra degli aggiornamenti sul "desktop", ché ho notato che c'è un'altra ricerca degli "updates" in corso... Metti che il supplizio non sia ancora terminato!!! :D ).

...Ed ecco che dopo un po', il "computer" trova un altro aggiornamento da scaricare: "Windows 10, versione 1703"... DI NUOVO! DACCAPO!!!

Che cosa c'era che non andava nell'archivio che fino a ieri era pronto per l'installazione?

Ti sei offeso perché ti ho chiesto troppe volte di posticipare l'evento? Oppure nel mentre è cambiata una virgola nella "build", rendendo necessario scaricare nuovamente tutto?!

Bene! Così si fa!!!

...E poi sono io, che sono lamentino! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...