venerdì 4 aprile 2014

0 Galeotta fu la "Cache DNS"!


Li conoscete anche voi, i misteri della fede dell'informatica, vero?

Quegli eventi mistici che non hanno apparentemente alcuna spiegazione logica e devi prenderli così come sono, credendoci ciecamente?! ;)

Ecco. Ieri ne ho affrontato di petto uno...

La fredda cronaca: sbrigo le mie faccende quotidiane e, nel tempo libero, cazzeggio al "computer". Tra un sito e l'altro, surfo sui "blogs" che seguo con assiduità grazie al mio "laptop" (che monta "Windows 8.1", che ormai ho incominciato a chiamare amichevolmente "LAMMERDA" :D ).

Risultato: tutti i "blogs" hostati sulla piattaforma "Blogger" sono lentissimi e sembrano aprirsi solamente quando la barra che svetta sulla sommità della pagina va in "timeout"... Parallelamente, l'homepage di "Blogger" non mi si apre proprio più, ma il problema appare circoscritto alla mia connessione...

Anzi, più precisamente al "laptop lammerdizzato", perché stranamente se navigo con il "Mac" (sulla stessa identica linea...) tutto funziona in maniera regolare!

"Non è colpa mia, se sono piccolo e nero!!!".

Il problema, del resto, ha il tragico aspetto di una di quelle situazioni che non si risolvono automagicamente da sole, così come automagicamente si sono manifestate...

Semplicemente perdura e persiste, incurante di riavvii e spegnimenti vari ed eventuali. Il "laptop" sembra diatro ad un "firewall" immaginario ed autoimposto che, per motivi asburgici, blocca "Blogger" e solo "Blogger", in tutte le sue declinazioni.

Navigo "Internet" in cerca di lumi e mi imbatto in parecchi articoli che parlano di problematiche simili alla mia. La panacea sembrerebbe un leggendario comando "DOS" tramite il quale si opera il "reset" di un'altrettanto fantomatica "Cache DNS" di sistema che spesso e volentieri si corrompe, generando queste e tante altre amenità...

Ovvero, in un terminale avviato con diritti amministrativi, digitare: "ipconfig /flushdns"...

«Mah, proviamoci. Tanto, peggio di così non può andare... Dopotutto, se la situazione persiste, va a finire che non riesco più ad aggiornare "Concetto Piramidale" dal "PC" e dipendo esclusivamente dal "Mac"... Quindi proviamoci, per cercare quantomeno di ripristinare un minimo di indipendenza operativa!».

Conclusione: Il Marte vi sta scrivendo dal "PC". ;)

Grazie Bill, che mi hai dotato di un innovativo sistema operativo che sta insieme con lo sputo, mannaggia a te ed a chi non te lo dice!!! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...