martedì 21 luglio 2015

0 Il ritorno di Horselover Fat.


Vi ricordate di lui!? L'ultima volta che lo abbiamo incontrato, era fortemente turbato e molto precipitevolissimevolmente dal secondo piano di casa mia... ;)

...Ché poi, quando sono sceso in cortile per cercare di fare sparire il cadavere, non l'ho trovato ed ho pensato che in qualche modo fosse sopravvissuto alla caduta, andandosene via sulle sue gambe.

Ed invece no! Ho scoperto l'arcano proprio in questi giorni di torrido caldo africano... (Ah! Le rime involontarie!!! :D ).

Sudato, bagnato ed appiccicaticcio come neanche un ghiacciolo ciucciato sa essere, me ne vado pigramente a spalancare delle imposte a casaccio, per creare un po' di giro d'aria... Ed eccolo li!

Horselover Fat, appeso con i denti al davanzale di marmo della finestra del mio studio!!! 

"Che cosa ci fai li?", gli domando. "È dal 21 di Giugno che sei sparito!".

"Medito. Invero, le tue ultime rivelazioni mi hanno lasciato molto interdetto, ma sappi che io non demordo né tanto meno mi lascio abbindolare. Infatti sono sempre convinto che il mondo in cui viviamo sia una fittizia proiezione olografica percepita in maniera più o meno dettagliata in base alla sensibilità dell'osservatore...

Immagina una cipolla. Se tu sei un buzzurro qualunque, vedi solo la dura cuticola esterna. Ma se la tua mente è flessibile e propensa alla riflessione, il tuo sguardo facilmente riuscirà a cogliere le infinite sfumature degli strati più interni dell'ortaggio!!!

...E visto e considerato che tu, mio buon amico, sei sempre scettico e capisci solo esempi videoludici, ti convertirò scendendo nuovamente sul terreno di gioco che più ti è congeniale...".

Così dicendo, Horselover Fat si contorse tutto e, continuando a reggersi con i denti al davanzale (mirabile abilità, la sua, se considerate che riesce anche a parlare in maniera chiara ed intelligibile, mentre la usa...), estrasse dalle tasche posteriori dei suoi "jeans" due diapositive malamente stampate su carta...

"Street Fighter", 1988, "Capcom/Go!".
Ammirate gli "sprites" fatti con i mattoncini lego...

«Vedi!? Questo è "Street Fighter" per "Commodore 64" come lo vede il "generic buzzurro" al quale mi riferivo precedentemente...».

"Questo invece è lo stesso identico gioco visto con il terzo occhio dell'illuminazione! Perché se apri la tua mente, il mondo si popola di dettagli inverosimili che prima non eri in grado di cogliere!!!", aggiunse quindi Horselover Fat, picchiettando ritmicamente un dito sulla seconda immagine...

"Street Fighter", 1988, "Capcom".
La versione con i fondali belli e gli "sprites" colorati da un bimbo che non riesce a star dentro ai contorni...

Con gli occhi spalancati, Horselover Fat mi fissava trepidante, in attesa di una mia reazione alle sue affermazioni.

Ricambiai lo sguardo del pazzo e gli dissi seraficamente: «Oppure, se sei semplicemente l'emerito e pluridecorato cretino che sei, stenti a capire un concetto che ti ho già ripetuto più e più volte.

Per questioni tecniche che non voglio spiegarti DI NUOVO, i videogiochi europei ed americani per "Commodore 64", alle volte erano di fatto dei giochi completamente differenti...».

Detto questo, gli chiusi repentinamente la tapparella sulle gengive, ascoltandolo precipitare dabbasso con malcelata soddisfazione...

"Non è verooo! Stai mentendSPLAT!!!".

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...