sabato 3 ottobre 2015

0 Tentacoli ingarbugliati non violacei.


Ché "Internet", nel complesso, ci ha abituati abbastanza male, incasinandoci gli schemi mentali ed ingarbugliandoci non poco le sinapsi...

Nel senso che, oggigiorno, se per caso qualcuno si azzarda a pronunciare la parola "TENTACOLO", il pensiero corre immediatamente alle zozzerie di nippolandia correlate con l'argomento... ;)

ED INVECE NO!!!

...Ché se a me dici "TENTACOLO!" a tradimento, io penso in ordine sparso a "Cthulhu" ed a "Maniac Mansion", tanto per gradire...

"Tifentherò patrone ti montho!!!".

...E da oggi, anche a "Caren And The Tangled Tentacles"! :)

...Ma il problema resta comunque immutato, ché ad arrischiarsi e mettere nella stessa frase un nome femminile come "Caren" e la parola "tentacoli", si torna inevitabilmente a pensare alle perverso-zozzerie giapponesi d'inizio "post"! :D

...Anche se "Caren Ed I Tentacoli Inturcinati", in realtà sono semplicemente questa bella robina qua!!! :D

L'ingarbugliata tentacolarità della vita moderna...
Nello splendore della cubettosità "sessantaquattrista"! :)

Nella fattispecie, stiamo parlando dell'ultimo capolavorone-one-one di Martin "Enthusi" Wendt, ovvero un nuovo e lussureggiante "adventure game" per il nostro beneamatissimo "Commodore 64" (che, incidentalmente, si è anche classificato al primo posto della "Forum64 Game Competition 2015: Adventures"; una "compo" inerente le avventure grafiche, come suggerisce chiaramente il nome... :P ).

Per il resto, il videogioco in questione è qualcosa di veramente spettacolare; un'avventura che sposta l'assicella della categoria uno scatto più in alto, sul biscottone, sia per quel che concerne il mero confezionamento del prodotto (grafica e comparto sonoro sono di tutto rispetto, e pure di più! ;) ), sia per l'azzeccatissima interfaccia utente (che non fa rimpiangere in alcun modo l'assenza del "mouse", grazie ad un intelligentissimo e funzionale sistema di comandi impartibili con "doppi clicks" del "pulsante di fuoco" e comode ed intuitive combinazioni "tasto 'fire' premuto" + stick direzionale").

In conclusione, riuscirà la nostra intrepida ricercatrice amante dell'"Atari 2600" (una chicca, quella del "VCS", che da sola vale tutto il gioco... ;) ) a dipanare il mistero del presunto corpo che galleggia all'interno di un acquario del laboratorio di biologia dell'istituto presso il quale lavora?!

Ah, boh! ...Ché l'avventura l'ho appena incominciata e la trama del gioco si sta ancora delineando, ma da quel che ho visto, di carne al fuoco ce n'è in abbondanza! :)

Anzi, molluschi... ;)

Quindi prendete e mangiatene tutti, questo è il mio polpo! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...