sabato 18 marzo 2017

0 Commentatori "webeti".


C'ha ragione Chicco!

Là fuori è pieno di "webeti" che parlano a vanvera.

...E sono pure molesti!!! :)

Beh... Indubbiamente nell'equazione bisogna considerare anche la mia fortissima intolleranza al lattosio alla gente stupida, ma ciò non toglie che nel rutilante mondo dei commentatori "Internet", anche il panorama videoludico ha la sua bella schiera di minchioni che aprono la bocca solo per cambiare l'aria ai denti...

Apri grande...

...Ma la cosa buffa è che i commenti fuori luogo più disarmanti (ovvero quelli che ti fanno cascare braccia e gambe...), non li trovi solo nei contesti tradizionalmente più consoni ad ospitarli (tipo "YouTube" oppure "Facebook"...). No! Li trovi OVUNQUE! ...E, nel caso dei videogiochi, spesso e volentieri quelli più inquietanti li raccatti direttamente in calce al "download", sugli "stores" e financo sui siti degli sviluppatori!!!

Nella fattispecie, l'emblema di questo malcostume (mezzo gaudio! :) ) è senza dubbio alcuno l'"App Store" di "Google" e, guarda caso, in codesto luogo proprio stamani il Marte s'è involontariamente imbattuto nel gran visir di tutti gli "webeti"! :)

Certo...

Oggetto del contendere: il presunto malfunzionamento dell'arena di "Fire Emblem Heroes"...

Ora, come funziona questa "feature", nel suddetto videogioco?!

Rispondere a questa domanda è relativamente facile. Giornalmente, l'utente ha a sua disposizione tre "spade da duello". Queste spade possono essere investite per disputare altrettante sfide "ranked" nell'arena. Entro il suddetto campo di battaglia, alla squadra di eroi del giocatore verrà contrapposto il "team" di un altro utente, comandato da un'"AI". Prima del duello, il giocatore ha la facoltà di scegliere il livello di difficoltà della sfida (facile, intermedio oppure avanzato) e, per il resto, il suo unico obiettivo sarà quello di mazzulare la squadra avversaria... :P

Durante un'"Arena Season" (che dura una settimana...), il giocatore deve cercare di totalizzare il miglior punteggio possibile, grazie al quale egli potrà vincere le tanto agognate "piume" (una delle svariate valute presenti in gioco... ;) ). Per far questo, deve affrontare le sfide ai massimi livelli di difficoltà ("no pain, no gain"... ;) ), deve inserire in squadra gli "eroi bonus" (la loro presenza funge da moltiplicatore dello "score"), deve sbaragliare l'avversario senza perdite (ogni caduto decurta il punteggio...) e soprattutto, deve inanellare una "winning streak" di sette vittorie consecutive; tutto questo se vuole massimizzare il suo "record".

Infatti, sette è il numero massimo di scontri consecutivi utili per archiviare l'"highscore". Alla settima vittoria, il punteggio finale viene salvato e se continui imperterrito con le sfide, incominci un nuovo ciclo da zero (ovvero: puoi solo tentare di battere il "record" precedente, non incrementarlo ulteriormente...).

Infine, se sei "nabbo" e schiatti prima, il "record" viene archiviato e ricominci da capo uguale... ;)

Niente sommatorie, quindi...

Dunque, tirando le somme, a più di un mese dal lancio del gioco spunta fuori il genio videoludico che si lamenta di una "CORE FEATURE" del "videogame": «C'è il punteggio buggato, ché dopo il "rollover" delle vittorie consecutive, non cresce più!!!1!UNO!ONE!».

"NON FUNONZIA!!!".

GRAZIE CICCIO!!!

È una "feature", quella, non un "bug"!!! :D

...Anzi, te lo ripeto in italiano ché altrimenti, analfabeta funzionale come sei, non mi capisci: l'arena di "Fire Emblem Heroes" funziona proprio così!

In conclusione, per trarre un insegnamento dall'esperienza catartica, ripetete con me il nuovo mantra:

"PRIMA capisco come funziona un videogioco. DOPO segnalo i presunti problemi agli sviluppatori. NON VICEVERSA!!!". :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...