sabato 27 maggio 2017

0 Lettere antiche.


Sì. Lo so.

Sono un fottuto laggone...

Il problema è che ultimamente sono un po' preso...

Da un lato c'ho "Fire Emblem Heroes" che mi sta assorbendo parecchio tempo libero, dall'altro ho tirato fuori dal cassetto un vecchio abozzo di libro che finalmente mi sono deciso a portare a termine (#Credici!).

"Marte. Lascia perdere la scrittura. Non sei capace...".

Eh, l'ispirazione è un flusso altalenante, per il vecchio Marte! Senza contare il fatto che le giornate hanno solo 24 ore!!! ;) ...Ed a causa di tutto ciò, "Concetto Piramidale" ne risente. Ne sono consapevole.

Oddio, non che io sia mai stato un "blogger" iperproduttivo, ma diciamo che questo ricettacolo di testi ha conosciuto tempi migliori, in un passato neanche troppo lontano! ;) ...E la cosa mi provoca guerre intestine! Perché se da un lato inseguo il mio sogno di fama e gloria sovranazionale (con tanto di James Cameron che bussa alla mia porta e mi implora di lasciarlo girare un film basato sui miei testi... :D )...

"Mi pare già di vederlo!".

...Dall'altro mi vengono i rimorsi di coscienza, quando e se lascio trascorrere troppo tempo tra una sbloggata e l'altra! Mi par di lasciare soli, derelitti ed abbandonati a loro stessi i miei lettori immaginari (ché se li chiamo ad uno ad uno, ad occhio e croce mi risponde solo l'eco. ...E, badate bene, non il fantasma dell'Umberto! ;) ).

"No. Guardi... Non si faccia pie illusioni. Nemmeno io le risponderei.".

Solo che, porca miseria, il problema di fondo è anche e soprattutto un altro!

Per scrivere le cose, mi serve qualcosa da dire!!! :D

Sembra una banalità, ma ultimamente mi pare di aver già parlato di tutto ed alle volte mi domando se per caso non ho già esaurito gli argomenti. ...E pensare che credevo di essere un chiacchierone! :) Ma evidentemente mi sbagliavo.

Finché l'altro ieri, vedendo mio padre che si barcamenava con il "computer", non m'è venuta l'illuminazione! Ho trovato qualcos'altro da dire, che risponde altresì ad un'annosa domanda!!!

Ok. Magari è poca cosa... Ok. Va bene. Potrebbe anche essere una cazzata pazzesca... Comunque: com'è possibile capire se un utente informatico è un totale analfabeta del settore, oppure se, diversamente, fa parte della "Old Skool" dura e pura?!

La risposta, signori, è di una banalità disarmante.

Basta guardare i nomi con i quali battezza abitualmente i suoi "files"!!!

Della serie: vi imbattete in una fotografia digitale che si chiama: "Estate 2016 - Vacanza in città.JPG"? State certi che l'autore dello scatto ha una relazione fugace con il calcolatore elettronico (probabilmente pure clandestina!). Se invece la stessa foto si chiama tipo "VCitta16.JPG", l'autore è uno di noi! ;)

Niente spazi. Nessuna accentata. Solo lettere e numeri. Solitamente otto caratteri o anche meno... ;)

Sei cresciuto anche tu a pane, "C64", "Amiga" e "DOS", vero amico?! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...