sabato 23 settembre 2017

1 Assemblasic.


Di Maros "Steveboy" István abbiamo già avuto modo di parlare un paio di volte, in questa sede...

Tuttavia, è doveroso ritornare a puntare i nostri riflettori sul creativo programmatore ungherese, ché il ragazzo ne ha combinata un'altra delle sue! :)

...Correva l'anno 2014 e "Steveboy" dimostrava al mondo di saperci fare con il "BASIC V2" e la grafica "PETSCII".

In quell'anno, infatti, il baldo giovane pubblicò il suo "Assembloids Basic" (un convincente "demake" di quell'"Assembloids" che solo due anni prima si era classificato secondo alla "C64 16KB Cartridge Game Development Competition 2012").

Prima della cura...

...E dopo la cura! :)

Oggi, "our boy Steveboy" se ne asce alla chetichella con un significativo "upgrade" del "demake" in oggetto: "Assembloids Basic V2.0".

Qual buon vento!!! :)

...E quanta devozione ed impegno trasuda dal codice di un gioco scritto in uno dei dialetti "BASIC" più bistrattati della storia dell'informatica: il "V2" del "Commodore 64"!

Non avete idea!!!

Perché ora tutto è semigrafico, in "PETSCII". La schermata di gioco, il "main menù", le voci di configurazione, la "vanity board"... Non c'è un dettaglio lasciato al caso!

...Ed il bello è che la "scena", questo immane sforzo l'ha notato, tributandogli tutto il doveroso rispetto che merita!!!

Della serie, oltre ai complimenti di rito, il nostro buon "Steveboy" ha portato a casa nell'ordine:
Morale: la libreria dei titoli interessanti prodotti da questo ispiratissimo "coder" si allunga, per la mia somma gioia. :)

Ora mi manca solo una versione inglese di "Démonok Kastélya 2" e la mia personalissima collezione di perle "BASIC" potrebbe dirsi completa, ché purtroppamente l'ungherese non lo capisco! ;)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


1 commento:

Steveboy ha detto...

Démonok Kastélya 2 - english version:
https://csdb.dk/release/download.php?id=210249

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...