giovedì 5 maggio 2011

0 La tripletta che verrà.


Abbiamo già avuto modo di parlare, in separata sede, di webgames e di come all'interno di questo calderone fumante si possa, di fatto, trovare tutto ed il contrario di tutto. Io, da buon gamer, più e più volte sono stato affascinato dalla categoria di giochi suddetta, salvo poi ritrarmi indispettito davanti  al creativo concetto del "Free 2 Play-Asterisco-Occhiolino-InEffettiSeSganciQualcheLirettaGiochiMeglioFidati™"... :D

Ad ogni modo, da sempre avevo una ed una sola certezza!

AVEVO: Prima persona singolare del verbo "avere". Passato semplice, tempo imperfetto.

Storicamente, "Hattrick" è sviluppato e mantenuto da una società pura ed incontaminata, non manifestamente interessata al profitto. Il gioco in sè prevede la possibilità di fornire un supporto economico agli sviluppatori del tutto, ma da questa libera scelta, per contro, non deriva alcun tipo di vantaggio "in game".

Diversamente, chi conosce la meccanica di base dei cosiddetti "browser games", sa perfettamente che il meccanismo che muove il tutto solitamente è parzialmente grippato, per così dire, ma gli ingranaggi possono essere unti in qualsiasi momento dagli utenti, sfregandoci sopra vigorosamente una carta di credito... :D

"Hattrick" no. "Hattrick" rifiutava questo approccio.

RIFIUTAVA: Terza persona singolare del verbo "rifiutare". Passato semplice, tempo imperfetto.

Oddio. Non "Hattrick" in sè e per sè, in verità. Il webgame originario non ha subito alcun cambiamento (per ora...).

Diversamente, la sociatà che sta alle spalle del browsergame calcistico più famoso al mondo ha annunciato l'imminente apertura di "Hattrick Open", un gioco manageriale calcistico totalmente nuovo e disgiunto dal blasonato genitore, dove ogni utente sarà libero di creare leghe e tornei assieme ai suoi amici, giocando le partite con le tempistiche che più gli aggradano. Un webgame, badate bene, "PAY TO PLAY" dove tutti noi saremo liberi di organizzare la stagione agonistica della nostra bella squadra come meglio ci aggrada.

"Hattrick Open".

Della serie: «Utenti di "Hattrick", volevate giocare più partite? Bramavate l'opportunità di organizzare tornei con i vostri amici? Eccovi accontentati! C'è un nuovo gioco tutto per voi. A pagamento!!!».

«Mi scusi, signor "Hattrick Originale", ma io che umilmente sono un suo supporter e già pago, magari, nella mia ignoranza, avrei anche gradito che tutto questo ben di Dio venisse aggiunto al browsergame standard... Magari rinnovando anche l'intefaccia del tutto, che quello che vedo di "Hattrick Open" mi piace, non c'è che dire... Sa com'è? Iniettare nuova linfa nella comunità preesistente mi avrebbe fatto senz'altro piacere, se non altro perchè io gioco già li... Un nuovo gioco "pay to play"? Non so che dirle... Indubbiamente si effettueranno dei micropagamenti modesti e contenuti ed anche li tutti saranno sempre sullo stesso piano ma, mi ripeto, probabilmente il tutto avrebbe avuto molto più senso come "upgrade" del gioco base... Che, per inciso, siamo in flessione, se non se ne fosse accorto, perchè quando mi iscrissi, nel lontano Ottobre del 2005, eravamo un milione di utenti. Oggi, dopo 6 anni, siamo 750000... Significherà pur qualcosa, tutto questo, no?».

Detto questo, lascerei senz'altro il microfono ad un commentatore molto più caustico ed autorevole di me, ovvero a "Frattaglia", che direttamente dal forum di "Hattrick" ci svela tutti i retroscena del nuovo nato di casa "Spelkultur i Malmö AB".

Si, ok. Meno irruento... Un po' meno!

Vai Fra!

«Signori e signore, siamo davvero orgogliosi di presentarvi "Hattrick Open", un rivoluzionario gioco di "Carte Agonistiche Collezionabili Attitudinali Tattico Online Netbased Extended" (C.A.C.A.T.O.N.E.)!!!

Il tutto è il sudato frutto degli immensi sforzi (sforzi che hanno ispirato in maniera equanime sia il gioco, sia il relativo acronimo...) delle meningi di HT-Tjecken il quale, dopo un briefing con HT-Anne ed in seguito ad alcune considerazioni decisamente finniche su talune differenze fra lei e HT-Sarah, ha felicemente dichiarato alla stampa:

«"Hattrick Open" sarà un webgame rivoluzionario! Non sostituirà "Hattrick", ma bensì lo affiancherà! Ogni gioco gioverà all'altro, donando scambievolmente i suoi aspetti migliori! Ad esempio: "Hattrick.org" da "Hattrick Open" erediterà il concetto meraviglioso di "Pay To Play". Viceversa, "Hattrick Open" prenderà da "Hattrck.org" il prezzo! 34 €uro e due banane!».

Un casco di banane...

All'ingenua domanda:

«Perchè "Open" se si paga? Di solito gli "Open Qualcosa" sono gratis...».

HT-Tjecken risponde:

«"Open" è riferito a due cose: 1) Ai vostri portafogli (in fase "Beta" il webgame si chiamava "Hattrick 90", con il "90" riferito ad un angolo, ma non rendeva l'idea... NDR). 2) Al concept del gioco, che è stato modellato in base alle rivoluzionarie idee di un utente italiano con una grande MENTE, che recentemente ha eliminato un niubbone dalla Coppa Italia.».

MA VENIAMO ALLE STRAORDINARIE FEATURES DI "HOPEN":

- Potrete importare la vostra squadra direttamente da "Hattrick.org"; basta premere il tasto "bonifico". (In quel preciso istante, tutti i vostri giocatori sotto il "Titanico" saliranno sopra il "Titanico" e viceversa!).

- I "Giardinieri" potranno piantare i semi di nuovi giocatori; semi che annaffiati adeguatamente tramite "l'annaffiatoio" potranno crescere ed evolversi in calciatori!!! Alcuni giocatori evolveranno in "Dirigenti" e solo facendo expare questi ultimi potrete trovare il rarissimo "Moggimon"! Gotta catch'em all!

Wild Moggi appeared!

- Potrete giocare le partite con i vostri amici! 1 € ad amico senza scatto alla risposta! Inoltre, gli incontri verranno disputati quando vorrai tu!!! Umilia il tuo sfidante, soprendendolo grazie alla speciale funzionalità per supporter "gioca quando il mio avversario è sotto la doccia"! E c'è di più: tramite la straordinaria feature (a pagamento) "fai fare la formazione del mio avversario a Shinobi" diventerai imbattibile!!!

Ti piace vincere facile?

- Durante le partite, potrai sfruttare a tuo favore tutta la forza delle "carte speciali" in tuo possesso. Carte come "Divino per un giorno" o "Calci Piazzati Indiretti Verso La Mia Porta Ma Diretti Verso La Porta Del Mio Avversario... CPIVMPMDVPDMA!!!" (Questa carta rara, tra l'altro, ha un ulteriore bonus se riuscite a trascrivere il suo acronimo 10 volte in meno di un minuto senza errori!!!). Collezionale tutte!

- I giocatori hanno la resistenza espressa graficamente sotto forma di cuoricini, ma non abbiate paura! Potrete sempre depotenziare gli avversari tirando(ci) la carta (di credito)! Provvederemo senza indugio alcuno ad applicare l'effetto "Belen Rodriguez ti mette le corna con Corona e tu fai il panchinaro al Milan" ed i cuoricini spariranno!!!

- Inoltre, potrai visualizzare la partita in tempo reale!!! l'innovativo motore "Tjecken 2.0" (che consiste nel nostro amato condottiero con delle marionette di stoffa infilate sulle dita), ti permetterà di ammirare tutte le acrobatiche evoluzioni dei tuoi pupilli, compreso il nuovissimo Special Event "dito nell'occhio" ed il minigame "scova la caccola"!!!

"Tjecken 2.0" in tutto il suo splendore!

Ma non è tutto qui! Migliaia e migliaia saranno le features di "Hattrick Open". Molte altre le dovrai scovare tu stesso (ti daremo degli indizi se ci pagherai una birra con "PayPal"!!!).

"Hattrick Open"! Non essere un Giurassico! "Paga&Gioca" anche tu! (In omaggio una stanza nuova su "Pet Society" ed un campo di grano su "Farmville"!!!».

Comunque vada, godetevi la vita, finchè dura! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...