venerdì 23 settembre 2011

2 Vedo la luce verde!!! :)


Qualche giorno fa si accennava alla questione "Lightbox by Blogger" ed al fatto che questa novità è senz'altro iteressante per chi non ha già organizzato diversamente la visualizzazione delle immagini del suo blog, mentre si può rivelare fastidiosa per chi come me, diversamente, impiega già "Lightbox" alternativi o comunque desidera che le sue immagini si aprano semplicemente a tutto schermo, senza l'intermediazione di un qualsivoglia "visualizzatore d'immagini terzo alla vicenda"... ;)

"Nuntio vobis gaudium magnum: habemus fix!!!". :D

Il rimedio, chiaramente, richiede l'intervento manuale sul codice "HTML" del vostro template. Quindi, armatevi di santa pazienza ed aprite la sezione "DESIGN / MODIFICA HTML" del pannello di controllo del vostro beneamato blog.

Fatto questo, "scaricate il modello completo" del vostro attuale template, in modo da assicurarvi una possibilità di back-up nel caso di sfortuna o imperizia distruttiva... :P

Effettuato il backup del caso, utilizzate gli strumenti di ricerca del vostro fidato browser e trovate all'interno del vostro codice "HTML" la tag "</BODY>".

Subito sotto, incollate il seguente codice:

<!-- Turn Off Blogger Lightbox Start -->
<script type='text/javascript'>
document.getElementById(&#39;main&#39;).innerHTML = document.getElementById(&#39;main&#39;).innerHTML.replace(&quot;&#39;lightboxEnabled&#39;: true,&quot;,&quot;&#39;lightboxEnabled&#39;: false,&quot;);
</script>
<!-- Turn Off Blogger Lightbox End -->

Salvate quindi il tutto ed andate a controllare il comportamento del blog al click su una delle immagini a corredo dei vostri posts.

Se tutto è andato per il verso giusto, l'immagine cliccata dovrebbe aprirsi in maniera tradizionale, così come accadeva prima dell'avvento del nero "Lightbox" bloggereccio... Nel mio caso, tutto questo significa che il "Lytebox più verde del web" è ritornato per servire "Concetto Piramidale" con l'orgoglio e la grinta di sempre!

Alò!!! ;)
 
Se così non fosse e, diversamente, avete sfasciato tutto, ripristinate il backup e non vogliatemene più di tanto. Infatti, ne il buon Marte ne "Concetto Piramidale" possono essere incolpati dei capricci dell'incommensurabile "Dio Random"... :)

Chi mi nomina in vano?!

PS: Già che lo stiamo nominando, rivolgo all'onnipotente un'accorata prece nella speranza che mi ascolti e mi esaudisca, nella sua infinita bontà: sarebbe possibile cessare di far comparire e scomparire il pulsante di "Google +1" a casaccio, visto che oggi mi pare di capire che la sua visualizzazione segue tutte le leggi della bistromatica?

Te lo chiede il tuo umile discepolo, mentre si flagella con un cavo "Ethernet" standosene in ginocchio sulle "EPROM"...

...

Silenzio! Il sommo mi ha risposto!!!

La risposta alla mia richiesta è:

Lo sapevo!!!

Mi sento sollevato. :P

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


2 commenti:

Rienkar ha detto...

Salve Marte, già avevo il dubbio, ma ora so con certezza che anche tu sei un seguace del sommo profeta Adams, le cui scritture riflettono la verità su La Vita, L'Universo e Tutto Quanto ;)

Marte ha detto...

Eh, beh... Certe cose non possono essere spiegate diversamente.

"Pensiero Profondo" Docet. :)

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...