sabato 17 dicembre 2011

0 E' Natale ed a Natale si può "ninjare" di più! :D


E' Natale ed a Natale siamo tutti più buoni. Parallelamente, considerando lo stringente clima di "austerity" che ci pervade, noi figli della recessione economica ci accingiamo a passare delle festività meno foriere di regali. Con lo spettro del tradizionale "scambio degli auguri, e STOP, che altrimenti non c'avevo le risorse per imbastire il pranzo di Natale; tanto basta il pensiero, no?" che incombe, l'inaspettata svolta è dietro l'angolo!!! ;)

Certo!!! :) Quest'anno il suggerimento per salvare la festa è presto detto: si "ninjalootano" i regali di Natale che il buon Marte lascia incustoditi sulla soglia di "Concetto Piramidale", mentre ci volta le spalle con nonchalance, fischiettando e facendo finta di non accorgersi di quello che accade dietro di lui... ;)

Siete contenti, vero? ;)

Detto questo, per mantenere inalterato questo clima natalizio "ninja", la premiata ditta "Martelloni" vi dona assolutamente gratis (un applauso per la parola "gratis"! :) ) uno splendido "puzzle-action-platform game" chiamato per l'appunto "Ninjah", alla faccia dell'autoreferenzialità!!! :D

"Ninjah".

"Ninjah", con la sua bella "H" aspirata in coda al nome, è un simpatico arcade dal ritmo decisamente "fast paced", condito con una giocabilità brillante e multisfaccettata.

Infatti, nonostante la semplice struttura dei diversi livelli (composti tutti da schermate statiche) con il contorno di una grafica lillipuziana, l'azione di gioco difficilmente vi verrà a noia, considerando l'innumerevole quantità di variabili che il videogame mette in campo per intrattenere il giocatore... In primo luogo, il movimento inerziale del protagonista (anche nelle sue fasi aeree...) è sapientemente bilanciato, con quel tanto di "low-grip" che fa si che il sistema di controllo non sia immediatamente agevole da gestire ma che, una volta padroneggiato, renda davvero soddisfacente riuscire a muoversi come ci si prefigge di fare! :D A tutto questo, aggiungete un'arpione retrattile (controllabile via "mouse") con il quale possiamo volteggiare a mò di "SpiderMan" attraverso i livelli ed una pistola (sempre fruibile via "mouse") che, badate bene, una volta tanto non serve per stendere i soliti nemici (che poi, a dirla tutta, nemmeno ci sono... :P ), ma, diversamente, funge da sistema di propulsione alternativo da impiegare per agevolare determinati movimenti e salti... Non vi basta? ESOSI!!! :D Abbiamo fatto 30, facciamo 31! Aggiungiamoci pure il "bullet time" attivabile a piacimento e siamo a cavallo! ;)

Per il resto, lo scopo del gioco è presto detto: per completare un livello, bisogna attraversarlo tutto nel minor tempo possibile, raggiungendo l'uscita. Tuttavia, nel fare ciò, dobbiamo tenere sempre in considerazione un dettaglio: il nostro agile alter ego è decisamente allergico alle piattaforme di colore differente rispetto a quello della sua cintura (che, tra l'altro, muta di colore toccando delle particolari piattaforme quadrettate...). In tal senso, questa ferale allergia "ninja" tende a farci esplodere in maniera drammatica, ponendo fine alla nostra zompettante esistenza ed obbligandoci a ricominciare da capo il livello... :D Tutto questo, unito alla maligna struttura di determinati livelli, renderà spesso e volentieri cervellotica e tutt'altro che facile la nostra peregrinazione, obbligandoci a riflettere sul migliore utilizzo delle nostre diverse opportunità di movimento, allo scopo di massimizzare la possibilità di riuscita delle nostre azioni.

Le istruzioni visuali di "Ninjah". (Clicca l'immagine per ingrandirla).

Si. Lo so. A parole sembra davvero un gran casino, ma vi assicuro che "Ninjah" è più facile che giocare che da descrivere. (Sempre che anche voi, come me, non soffriate della patologia nota come: "mi vanno gli occhi insieme e mi si intrecciano le dita quando e se il ritmo di un videogioco è troppo alto"... :P ).

In conclusione, «Christmas with the yours, "Ninja" what you want!!!». Regalatevelo e regalatelo agli amici!!! ;)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...