lunedì 21 settembre 2015

0 Sono iconico! :)


No. Non "ironico". Avete letto male...

"Iconico", con la "C" al posto della "R". Una piccola ma sostanziale differenza.

Della serie: che bello che è "Satellite Reign"! Si, lo so. Ve l'ho già detto e continuo a ripetermi come i vecchi... Ma essendo io tecnicamente vecchio sia fuori che dentro, considerate che è fondamentalmente la senilità che vi parla... ;) Ergo, state sereni e soprattutto compatitemi! :D ...Che poi, in tutta sincerità, è anche un po' l'"hype" che parla, ché il "syndagioco" in sé e per sé è difficile a livelli di difficoltà difficilosa, con parecchi bachi ancora da sistemare e delle grosse e grasse lacune storico/filologiche da colmare (ché tipo le automobili guidabili, i "5 Lives Team" non sono riusciti in alcun modo ad implementarle ed allora hanno semplicemente preferito relegarle al ruolo di elemento decorativo degli scenari. ...Ed i potenziamenti bionici non sono evidenziati graficamente in nessun modo, sugli agenti! Me triste... :( ).

Ma non divaghiamo! :D

Tornando quindi alla considerazione di apertura "post" ("io sono iconico"), ci tengo a sottolineare quanto l'icona originale del suddetto videogioco facesse pena e schifo, sul "desktop" del mio "computer". "Facesse". Congiuntivo imperfetto...

Si, perché il Marte ha prontamente disegnato e convertito in ".ICO" questa bella robina qua...

Grazie, "ConvertICO", ché mi trasformi i disegni... ;)

...E visto che il lavoro è già fatto e finito, ve lo regalo "AGGRATISSÉ"! :D

Un applauso per la parola "gratis" ed un "click" QUI, per scoprire tutto il conturbante fascino di un archivio "zippato" contenente la suddetta icona marziana ed il file ".PNG" dal quale l'ho felicemente estrapolata (utilizzabile a sua volta come icona in ambito "OSX"/"Linux").

...E, prima di lasciarci, un'altrettanto bella facezia, per farvi sorridere.

Visto e considerato che "Satellite Reign" l'ho installato sull'ammiraglia targata "W10", a bocce ferme m'è salito l'uzzolo di mostrare a mio padre l'icona autoprodotta, giusto per dimostrargli quanto è bravo suo figlio anche e soprattutto quando cazzeggia alla stragrandissima. :) Solo che, da bravo grafico con i controgioiellidifamiglia, ho voluto strafare, cercando di mostrargliela in dimensione reale grazie alla funzione "anteprima" tipicamente presente nel menù contestuale accessibile con un "click" destro sul file ".ICO" da visualizzare...

C'avete presente "W8" e predecessori!? "Click" sull'icona/immagine > "Anteprima" > si apre il "Visualizzatore Di Foto Di Windows" e la vedi in tutto il suo splendore (...e, nel caso delle icone, puoi navigare anche le eventuali immagini multiple di differenti dimensioni, se presenti!).

Ecco. Questa comoda funzione è sparita, sotto "10"! Al sul posto c'è rimasto l'"Apri con...", chè io ho provato a darla in pasto al nuovo visualizzatore di foto e ce l'ha fatta solo al secondo tentativo (senza riuscire a mostrarmi tutte le immagini multiple dell'icona!!!).

...E per sommo sfregio, questa mattina ho scoperto quasi per caso che la funzione "Anteprima" di "OSX Snow Leopard" (2009) mi apre correttamente la suddetta icona, mostrandomi ANCHE tutte le sue riduzioni! ...ED "OSX" NEMMENO LI USA, I FILES ".ICO"!!!

Tutto questo, unito al fatto che negli ultimi giorni le icone del "system tray" di "W10" appaiono e spariscono automagicamente per motivi asburgici, mi fa dire con tutta franchezza che fino ad oggi la mia esperienza personale con "Windows 10" è decisamente entusiasmante! :D

Mai prima d'ora un "OS" mi ha dato così tanti pretesti per scrivere su questo "blog"!

Grazie! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...