lunedì 13 giugno 2016

0 Essere un "VIPW".


Essere un buon "blogger" non è una cosa facile. Prima di tutto perché, tecnicamente, devi scrivere, ché il "blog" non ti si riempie da solo. :)

Io ne ho viste, cose, che voi lettori ignari non potreste immaginarvi. Ho visto tizi intraprendere questo "hobby" al grido di: "Oh, che bello! Da oggi staremo sempre insieme!!!", per poi sparire nel nulla il giorno dopo, al largo dei bastioni di Orione. ...Ed ho visto aspiranti creatori di "fotodiari" balenare nel buio, spergiurare di pubblicare una fotografia al giorno 365 giorni l'anno e terminare invece la loro impresa dopo nemmeno un mese con una pagina "web" farcita di "Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.".

...E tutti questi momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. Ma anche no, ché sono un "blogger" serio, io! "Wannabe", ma serio! Tranne quando scrivo stupidate, logicamente!!! :D

...Ché i "blogger VIPs" sono differenti: ci sono le "Fashion Bloggers" di chiara fama, ché la gente le inonda di "pashmine", scarpine e trucchi da testare e loro ci campano facendo marchette e/o "tutorials" per imparare le nabbe ciospe a truccarsi al meglio. ...E poi sia loro che le ciospe escono fuori conciate a mo' di troioni. Ci sono i "Food Bloggers", ché lo "sponsor" ingozza con stracchini, intingoli e stuzzichini da provare in diretta, salvo poi morire d'indigestione subito dopo. ...I "gamers" che ricevono i videogiochi aggratis, non riescono nemmeno a caricarli e poi ne parlano male. ...Ed al Marte niente e gli sale la carogna! :D

...Ma io, che in tutto quello che faccio son tendenzialmente autistico (nel senso che vado avanti ad oltranza, che tipo se sono finito già contro un muro, continuo imperterrito ad avanzare tentando di compenetrarmicisivi... :D ) faccio spallucce e tiro dritto, consapevole che lavorare alacremente per sé stessi e non per compiacere gli altri accresce l'autostima quando e se hai qualche tipo di "feedback" positivo (no, gli "spammers" russi che tentano di vendermi il "Cialis" non valgono... :D ).

...E così capita che il 9 di Giugno, lurkando il "CSDB", mi imbatto fortuitamente nel "crack Laxity" di "Quod Init Exit IIm" del nostro buon Simone "Saimo" Bevilacqua.

Il ritorno del porco scoreggione! :D

"Ah! FIGO! Allora l'ha finito!!!", esclamo mentre cerco il "link" per scaricarlo... Che non c'è perché il gioco è un "donationware" accessibile dal sito dell'autore, a fronte di una donazione simbolica. "Giusto così!", penso. Solo che non riesco a venire a patti con la terribile deformità fisica che da sempre mi contraddistingue: la "T-Rexite".

"Queste fottutissime braccine corte!!!".

...E mentre io mi struggo nella focomelia più totale ed imbarazzante, su "CSDB" gli "sceners" mandano inaspettatamente in onda una sceneggiata napoletana dal titolo: "Perché non posso scaricarlo? Ché lo avete crackato a fare!?". Neanche a farlo apposta, mi metto a seguire la conversazione, ché mi pare interessante. Talmente interessante che proprio adesso che ne sto scrivendo, mi accorgo che i commenti che la formavano sono automagicamente spariti... ;)

Ad ogni modo le risposte erano più o meno le solite: "C'è ma non si vede!", "Telnet anyone?!», "Scoreggia porcello, che l'erba cresce" e cose così. :) ...Che gli "sceners", da sempre, sono elitari, competitivi e tendono a vivere e prosperare in una specie di "Deep Web" d'altri tempi, formato da una rete di "BBS" storiche assolutamente al di fuori del circuito googlabile dai nostri "browsers". Quindi, per l'appunto, le cose ci sono anche se NON CI SONO... :)

"Internet. Sort of...".

...E così la mia attenzione si svia e non penso più a "Quod Init Exit IIm". Smetto perfino di domandarmi il perché di quel "IIm"... Un "I'm" da balbuziente anglofono analfabeta? BOH! No. Quello è un altro gioco di "Saimo", ma non ha più importanza... La discussione su "CSDB" si fa ipnotica ed io mi dimentico dello straordinario nuovo "platform" con il maiale scoreggione. Obnubilo la mirabolante grafica in alta risoluzione che scrolla a tutto schermo, facendo sembrare questo piccolo-grande giochillo per "Commodore 64" una produzione "Amiga". "Mayhem in Monsterland"? Socare, che c'hai solo il protagonista in "hires", mentre livelli e nemici sono in volgarissimo "multicolor"...

...E poi salta fuori che "Laxity" ha solo rushato la "release", come quando un bimbominkia su un "forum" gode a mettere un noiosissimo "primo!" sotto ad un "post" a casaccio. Così. Tanto per (dis)fare. Se premi "RESTORE", il gioco crasha. Il "power-up" "Pig Of Steel" non funge come dovrebbe. Quando ricominci una partita, spuntano fuori muri invisibili imprevisti che ti intralciano... Laxity? Ma che...? Davvero-davvero?! :D ...Ma poi arriva "Triad" e se ne esce con una "Proper Release 100%" e tutti son felici. Litigano e si scambiano velate accuse reciproche, ma sono felici! :D

Anche il Marte è felice, ché ogni giorno ne scopre una di nuova!!!

...E comunque vada, per il sottoscritto l'autostima s'accresce sempre più ed il momento del riscatto arriva puntuale sotto forma di contatto "Facebook" diretto con "Saimo" che... No. Niente. Non mi regala il suo gioco in cambio di un marchettone videoludico. Mi comunica giovialmente che lo ha pubblicato.

...Ma lo sapevo già, ché sono un "wannabe" professionista, io!!! :P

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...