martedì 13 settembre 2011

0 Io ne ho viste cose...


...Che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.

Ho visto adolescenti sbuffare sulle pagine della "Settimana Enigmistica" e compitare "GESU'" come definizione di "famosa scultura del Michelangelo", riuscendo altresì ad incrociarne l'iniziale con "GAS" ["GAS" (sic!): "imbarcazione silurante usata come mezzo d'assalto dalla Regia Marina durante la prima e la seconda guerra mondiale", con buona pace di Gabriele D'Annunzio...].

Memento Gemendo Audere Semper!

Ho visto ragazze funestate da una "culotte de cheval" così estrema, ma così estrema, da sembrare direttamente un maneggio più che un semplice inestetismo...

Certo; magari non così tanto esagerata...

Ho visto rinomati alberghi accogliere clienti "pacchetto-vacanza" che a tratti parevano "venuti su con l'alta marea" ed offrire loro dei "buffet" fantozziani, nei riguardi dei quali l'assalto alla baionetta era spesso e volentieri la sola ed unica speranza di procacciarsi il cibo... Ho visto gli esponenti di genere femminile della suddetta progenie di "vacanzieri pacchettizzati" presentarsi in sala da pranzo in costume da bagno, con il resto del corpo vagamente coperto (ma anche no...) da degli scampoli di tessuti raccattati alla meno peggio da qualche parte... Ho visto le suddette donne: la stragrande maggioranza di loro erano delle vecchie cariatidi conciate come e peggio delle adolescenti infoiate ed in cerca di perdizione; che se c'hai 50 anni e la gente che ti incrocia fa prima a saltarti piuttosto che a girarti attorno, forse è meglio che abbandoni il look da "professionista della tangenziale" in favore di qualcosa di più sobrio ed appropriato alla tua persona ed al contesto che stai vivendo... :) Ma c'è di peggio... Le ho viste perfino interagire, organizzarsi e fraternizzare tra di loro, creando dei veri e propri team di "lottatrici di kamasutra" con l'intento di far danno durante le ore serali della giornata...

Le vacanze posso essere scioccanti, alle volte... :D

Ho visto tutto questo e mi sono ripromesso una cosa sola: mai più in villeggiatura senza un diversivo; perchè è fondamentale distrarsi ed evitare di confrontarsi con le miserie umane, alle volte. :P

Per questo motivo, non appena sono rincasato, ho dato nuova linfa al mio vecchio "Qtek S200" (uno smartphone di prima generazione. "Windows Mobile 5", of course! ;) ) installando sul dispositivo "PocketSNES" (un emulatore di "Dolce Forno Harbert", come si può evicere dal nome del software in questione... ;) ). Certo. Avete senz'altro ragione a farmelo notare... I dispositivi portatili oggigiorno sono indubbiamente tutt'altra cosa rispetto al mio attuale telefono... Inoltre, il fatto che l'ultima versione ufficiale del suddetto emulatore sia datata 16 Gennaio 2003 è senz'altro un ulteriore segnale che dovrebbe farmi riflettere (ed, a dirla tutta, sento come una vocina all'orecchio che mi sussurra: "BEOTA! Che cosa te ne fai di un telefono così vecchio e puzzolente!? AGGIORNATI!!!"... :D ).

Ad ogni modo, io resisto e, relativamente incurante dei progressi della tecnologia, gioco con i vecchi videogames dell'era del "Super Nintendo" su uno smartphone del pleistocene... Alla faccia dell'autoreferenzialità!!! :P

Che poi, in fondo, diciamocelo chiaramente... Al giorno d'oggi, che cosa serve uno smartphone androidizzato con processore dual core da 1,2 GHz, schermo multi-touch full HD ed accellerazione hardware della grafica 3D poligonale?!?!?!

Spiegatemelo...

A giocare ANCORA MEGLIO con videogiochi ed emulatori!!! Eccheccaspita! :D

Non vorrete mica utilizzarlo per telefonare, no?!

Il telefono è un volgare elettrodomestico largamente sopravvalutato ed il suo ricordo è destinato a perdersi nel tempo...

Come lacrime… Nella pioggia…

È tempo di retrogame serio ed in mobilità! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...