martedì 10 aprile 2012

0 Beati i miti, perché erediteranno lo spazio.


I "miti" (in questo contesto intesi come "gli umili", "i pacifici"... :P ) sono le formiche, le mosche, i bacherozzi ed in generale tutte quelle indifese creaturine che infestano i giardini e le dispense. (E che sovente noi avveleniamo e spiaccichiamo con insolita creatività... :D ).

Negli anni cinquanta/sessanta, la cinematografia "Sci-Fi" ci andava a nozze, con "i miti". Insetti giganti e/o umanoidi più e più volte hanno minacciato la terra... L'immaginario di svariate persone, in tal senso, è rimasto indelebilmente impressionato da queste tematiche ed invariabilmente, ancora oggi, ciclicamente, gli insetti tornano sul luogo del delitto: lo schermo (sia esso televisivo oppure quello dei nostri calcolatori elettronici, che comunque con i "bugs" ci vanno d'amore e d'accordo... :D ).

...E se nel 1989, la "Cinemaware" ci diceva che "arrivavano dal deserto"...




...Nel 2011 "Locomalito" diversamente ci spiega che giungono a sciami compatti dallo spazio profondo!!!




"They Came From Verminest" (o molto più semplicemente "Verminest") è una piccola grande perla nel panorama degli "SHMUP" retrò (e già il "trailer" del gioco è un pregevole biglietto da visita, in tal senso, non è vero? ;) ). Prendete "Galaga", mischiatelo con "Phoenix", aggiungeteci una spruzzatina di "Centipede" e shakerate vigorosamente il tutto. Servite in un bel bicchiere capiente ed eventualmente guarnite la bibita con un paio di occhialini 3D vintage (quelli con le lenti di plastica rosso-blu, per capirci).

Perché si... "Verminest", giusto per essere reverente nei riguardi degli inarrivabili capolavori della cinematografia di serie "B", vi permette di gustare la sua dettagliata grafica in rigoroso "Bianco&Nero" ANCHE in 3D anaglifico!!! Che cosa desiderate di più?! :)

WOW!!!

Spettacolare, non trovate?

...E se siete delle persone esigenti che non sanno accontentarsi, sappiate che "Locomalito" ha recentemente rivisto, corretto ed aggiornato il suo capolavoro, traslandolo dagli anni cinquanta al coloratissimo 1983 e dando così vita alla riedizione di "Verminest" nota con il nome di "They Came From Verminest '83"!!! Tutta la giocabilità dell'originale nello splendore del "Tecnicolor"! :)

E non dite in giro che non vi si vuole bene!!! ;)

Ad ogni modo, indipendentemente dal fatto che scegliate l'uno o l'altro, il genere umano conta su di voi! Alla guida della vostra fida navetta spaziale, attraversate indomiti lo spazio e difendete la terra dai "vermosi" invasori provenienti da un pianeta decisamente omofono rispetto alla loro natura di insetti. Dimostratevi eroici e sventate questa terribile minaccia, oppure perite nel tentativo come decine di "coraggiosi" predecessori hanno già fatto prima di voi...




Si. Ok. Lo ammetto... Coraggiosi è una parola grossa...

Avanti un altro!!! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...