lunedì 30 luglio 2012

6 Difendiamo le icone!


È una questione culturale, fondamentalmente.

Difendere l'arte, divulgarne il valore intrinseco ed evitare che la ricchezza che ci tramanda vada dispersa a causa dell'ignoranza e dell'incuria è decisamente un fattore di primaria importanza che tutti noi dovremmo avere particolarmente a cuore.

"Concetto Piramidale", nella fattispecie, è particolarmente sensibile a queste tematiche e, nel suo piccolo, fa tutto quello che può per sensibilizzare adeguatamente l'opinione pubblica...

Prendete "Defender Of The Favicon", per esempio...

"Defender Of The Favicon".

"DOTF" è il remake in "javascript" dell'arcinoto "Coin-OP" "Defender", programmato da Eugene Jarvis e distribuito dalla "Williams Electronics Inc." nel 1981.

Ovvero questo bel giochino qui...

"Defender" è uno "Shoot 'Em Up" a scorrimento orizzontale bidirezionale (una soluzione decisamente innovativa per l'epoca...) nel quale il giocatore può sorvolare liberamente la superficie di un pianeta funestato da una terribile minaccia aliena: I VEGANI!!! (No, ok... Questi sono solo alieni normali. I "vegans" insidiano il Davide Videoludico, ma questa è un'altra storia... :P ).

Alieni dicevamo: ostili, minacciosi e seriamente intenzionati a rapire degli inermi astronauti allo scopo di mutarli geneticamente per trasformarli nello strumento finale di conquista del pianeta.

In questo tristissimo contesto, noi e la nostra astronave siamo l'unica speranza del genere umano. È perfino superfluo spiegarla, una banalità del genere, vero? ;)

"Defender Of The Favicon" è praticamente lo stesso videogioco trasformato con creatività in un insolito "browser game".

Cinque tasti per controllarlo ("N" per incominciare il game e per sparare contro i nemici, "WASD" o le frecce direzionali per muovere la nostra astronavicella...), tanto divertimento per tutti! :)

«Marte, scusami. Non vorrei fare il guastafeste... Sarò cecato io ma, in tutta sincerità, il "link" che mi hai segnalato mi apre una paginetta di testo con accenni storici, qualche istruzione e poco altro... Cioè, illuminami. Dove caspita trovo il link per lanciare il videogioco vero e proprio???».

Ecco. Lo sapevo. Io non ci volevo venire... :(

Stai buono Marte... Respira... Conta fino a dieci... 1, 2, 3, 4...

«Ma è mai possibile?! Cioè, se il videogioco in questione si chiama "Defender Of The FAVICON", dove pensate di andarlo a cercare??? Provate sulla "favicon" della scheda della pagina in questione, no?! Come: "Che cos'è 'fava.com'?". Aannamo bbene! "Favicon"! Non "fava.com", che qui non facciamo mica il mercato ortofrutticolo "on-line"... Ad ogni modo, la "favicon" è l'icona del sito...».

Ovvero questa cosa qui, per capirci...

Come dite?! Non volete perdere la vista???

Mamma mia, che "piante grasse" che siete!!! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


6 commenti:

valerio ha detto...

non volete perdere la vista ? un bel ENTER e il tutto passa su un simpatico quadratino 16*16 sotto la head del sito ... accecatevi cmq ^^

Marte ha detto...

Si, ma usare l'"Enter" è molto da checche giganti... E poi snatura il concetto stesso di "Defender Of The FAVICON"! ;) :P

valerio ha detto...

... Marte 2 post a mezzo ... mi stai perdendo i colpi ... nella fattispecie le fatality ...

Marte ha detto...

Perché "post a mezzo", dici?

Vuoi sempre che ti scriva dieci milioni di pagine di roba, altrimenti non sei contento? ;) Ti stai abituando un po' troppo bene, sai? :P

PS: Ho recuperato il tuo commento precedente dallo "SPAM" di "Blogger". Ogni tanto il controllo automatico fa un pochettino di testa sua... :D

valerio ha detto...

na, forse è la birra, ma mi ricordavo fossi più prolisso e puntiglioso ^^

Marte ha detto...

Brutta roba, viziare il lettore! ;) :D

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...