lunedì 7 ottobre 2013

0 Utonto (You Tonto).


Sto incominciando a ricredermi sul discorso dell'eugenetica... Della serie: l'evoluzione della specie umana ottenuta anche attraverso la selezione artificiale dei caratteri positivi unita all'eliminazione di quelli "disgenetici" (negativi) sarebbe indubbiamente un bene per la qualità media della vita "on-line". :D

Ci avete mai fatto caso? La stragrande maggioranza della fauna che popola la rete (esclusi i lettori di questo "blog", logicamente... ;) ) è perlopiù composta da quadrumani interdetti e sprovvisti del pollice opponibile.

Una desolazione di lobotomizzati con la reattività di un bradipo morto e l'entusiasmo e la gioia di vivere di un emulo sfigato di Marcel Marceau...

Gente che se gli domandi "Come va oggi? Trovato qualcosa di interessante da leggere, su Internet!?", ti rispondono...

"Aunghuuu?!".

Gli anglosassoni li chiamano "luser". Qui in Italia, generalmente preferiamo denominarli "utonti". :)

"Scusami. Sapresti gentilmente spiegarmi come mai non riesco a stampare i miei documenti con la nuova stampante che ho appena acquistato?". "Non saprei... L'hai installata correttamente? Sei sicuro che il calcolatore la veda?". «Certo che la vede, che domande! Ho appositamente ruotato il "monitor" verso di lei!!!».

O anche...

«Senti... Mi si è rotto il portatazza del "computer" ed adesso la macchina non funziona più molto bene. Cosa posso fare?». "Portatazza?!". "Si. Quella cosa di plastica grigia col buco al centro che esce premendo un pulsante e che serve ad incastrarci dentro lattine, bicchieri e cose così...".

"Ahhh! ECCO A COSA SERVE!!!".

Eh già. "Internet" è un delirio e la piaga più grande è la sua variopinta popolazione. Una turpe masnada di persone che tipicamente non leggono quello che cliccano e, se malauguratamente lo fanno, NON CAPISCONO UN TUBO DI NIENTE DI QUELLO CHE HANNO LETTO!!! :D

«Guardate, ho appena terminato di codificare una "demo" rivoluzionaria. Un videogioco d'esplorazione spaziale innovativo la cui più importante "feature" è il "savegame" che salva solo ed esclusivamente lo stato della vostra astronave. Morale: ogni volta che ricaricate, l'universo attorno a voi si resetta e potete ricominciare ad esplorarlo con le risorse potenziate derivate dal "game" precedente!».

"WOW! Bel gioco, complimenti, ma sono costretto a dargli un voto basso perché purtroppo la funzione di salvataggio non funziona...".

La reazione tipica dell'"utonto" medio a quella gran figata di "Darkverse"...

«...E quindi abbiamo realizzato questo videogioco da zero utilizzando l'"XNA Framework" ed una veste grafica il più possibile fedele all'originale perché da sempre siamo devoti ai "Pokémon"...».

"Figata! Sentite... Io sono un "coder Java" amatoriale e mi piacerebbe moltissimo poter studiare i sorgenti di questa vostra "mod" di "Minecraft". Me li potreste fornire, se sono di pubblico dominio?".

Un decerebrato a casaccio sul forum di "Pokemon 3D".
Della serie: cubettoso = "Minecraft".

"Questo gioco è impossibile!". «Sai? Credo dipenda dal fatto che non è un gioco... Probabilmente è semplicemente una metafora dell'incapacità di vincere. In parole povere: non è un videogioco, ma bensì arte oppure sociologia applicata al simulacro di un "videogame"...».

Ovvero: due "utonti" a confronto sull'argomento "Too Many Ninjas", ENTRAMBI INCAPACI DI UTILIZZARE LE DIAGONALI E QUINDI CONVINTI CHE NON SI POSSANO PARARE TUTTI GLI SHURIKEN!!! :D

Ma il vero dramma è che Foddy ha eliminato tutti i commenti!
TOO MANY UTONTI!!!

Quindi, per concludere, se è evidente che madre natura vi ha dotato di un solo neurone (per di più spompo... :) ) e la scuola dell'obbligo non è altresì riuscita ad insegnarvi a leggere due righe in inglese (o addirittura nella vostra lingua madre, alle volte...), la fate una sacrosanta cortesia al buon Marte?

Vi estinguete in silenzio, per piacere?! :D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...