domenica 10 novembre 2013

0 Chi "puzzla" fai-da-te, fa per tre! :)


Conoscete Stephen Lavelle? Si, proprio quello Stephen Lavelle... Il "boss" di "Increpare". ;)

Ebbene, recentemente il baldo giovane ha superato sé stesso rendendo pubblico "PuzzleScript", uno straordinario "on-line game engine" dedicato alla programmazione di semplici (ma anche no! :) ) "puzzle games"!

«Ciao, mi chiamo "PuzzleScript" e sono facile da usare!».

L'applicazione in oggetto è fruibile direttamente dalla sua "homepage" e non richiede che l'utente sfoggi grandi doti informatiche, anzi! Il punto forte di "PuzzleScript" è proprio la sua estrema semplicità di utilizzo!!!

Si definiscono degli oggetti ("disegnandoli" con delle matrici numeriche), si scrivono delle elementari regole di gioco, si impostano le condizioni di vittoria, si disegnano i livelli (scrivendoli direttamente in coda al codice, in "ASCII"!!! :) ) ed in una mezz'oretta di sperimentazione si può già riuscire a cavare una specie di ragno dal buco...  ;)

Non ci credete!?

Fidatevi del Marte, perché il Marte ci capisce davvero poco o niente di programmazione pura... Eppure, in neanche un'ora, ha prodotto questo... ;)

"Ballz Pusher", un capolavoro videoludico (?) by Marte! :)

Volete provarlo e scoprire nel contempo anche tutte le straordinarie opportunità che "PuzzleScript" vi offre?! Cliccate senza indugio alcuno QUESTO LINK! ;)

...E se siete curiosi di conoscere il codice che fa funzionare "Ballz Pusher", vi basterà cliccare su quell'"hack" che campeggia a fondo pagina per scoprire come s'è sbizzarrito il vostro verdissimo anfitrione, questo pomeriggio. :P

Enjoy!!! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...