Internet. Questo contenitore virtuale di "tuttologismi" che dovrebbero semplificarti la vita ma che, per l'eccesso di zelo di chi lo ha costruito anno dopo anno, invece si sta progressivamente trasformando in un catalogo di piastrelle...
Perché, con dei contenuti e dei contenitori sempre e costantemente appiattiti verso il basso, a momenti puoi prendere la tua connessione e rivestirci un pavimento, utilizzandola per sostituire agevolmente un foglio di "linoleum"! ...E forse, dopo che l'hai posata, scopri che è pure idrorepellente ed ignifuga!!!
No. Ignifuga probabilmente no, con i "flames" che scoppiano ogni due per tre in ogni dove... :D
Ma tornando a bomba, qual'è la più grande innovazione/rivoluzione che ci ha regalato la rete negli ultimi anni, signore e signori?!
Facile: GLI AGGREGATORI!
Aggregatori. Aggregatori di "laqualsiasi", in ogni dove!!! Come ti volti, TAC! Eccone uno nuovo!!! Della serie: come diavolo hai fatto a vivere senza aggregatori, fino all'altro ieri?!
Hai fame?! Vuoi semplicemente limitarti ad aprire il frigorifero? No. FERMO! Non vorrai mica chiamare una volgare pizzeria per una consegna a domicilio come i barboni analfabeti informatici del vecchio millennio, vero?!
Con "NaoMangi" puoi scegliere tra 50 milioni di ristoranti e gastronomie, tutti frullati insieme senza criterio alcuno. Il paninaro unto accanto al giapponese dove non puoi prenotare se prima non impegni un rene... Tutti in fila e tutti per te! ...Ed allora lasciati ingolosire da un'infinità di fotografie insignificanti, sfocate e/o assolutamente NON indicative e NON rappresentative di quello che ti appresti ad ordinare. Prova l'ebrezza di nutrirti "random", fidandoti solo dei commenti di altri "casual eaters", nella speranza che non siano dei "bot"! Perché, comunque sia, migliaia e migliaia di utenti non possono senz'altro sbagliarsi!!!
Un po' come le mosche... |
No... In effetti, tu non hai fame. Te lo leggo in faccia. Tu hai più voglia di qualcosa di buono... Tipo di viaggiare, vero?! Allora vola, grazie a "MòMòDecolli"!!! Trova l'aereo che fa per te senza rivolgerti direttamente a quegli antipaticoni delle compagnie di volo. Che spocchiosi! Pensa: lo fanno di mestiere e pretendono anche di venderti LORO i biglietti! I-NA-U-DI-TO!
Ma tu resisti stoico, prova l'ebbrezza dell'"overbooking" e, se sei fortunello, FORSE non dovrai spingere il velivolo sulla pista, per farlo rullare...
Ma tu resisti stoico, prova l'ebbrezza dell'"overbooking" e, se sei fortunello, FORSE non dovrai spingere il velivolo sulla pista, per farlo rullare...
Ma che dico... Viaggiare in aereo? TU!? Nahhh!!! Tu ti sposti solo ed esclusivamente in macchina, vero?! ...E per viaggiare in automobile in tutta sicurezza, la devi assicurare! Allora prova anche tu "Facile&Genialoide". Consulta con un solo "click" tutte le offerte per la tua autovettura e stipula una polizza senza aver mai visto in faccia un assicuratore in vita tua! Gente brutta. Si mormora che si cibino di carne umana cruda...
Ma tanto una compagnia vale l'altra! ...Ed i "Lloyd's Di Bucarest" sono SICURAMENTE affidabili tanto quanto quelli di Londra, fidati. Si. Lo so. Il contrassegno sembra stampato a getto d'inchiostro su carta igienica, ma tu vai tranquillo! Cerca solo di non fare incidenti...
...E così via. Per ogni fottutissima categoria commerciale esiste, al giorno d'oggi, un aggregatore della domanda che appiattisce l'offerta al ribasso. ...Ed io, ristoratore/albergatore/"qualcosatore", cosa mi sforzo a fare cosa, se la mia proposta commerciale viene giornalmente veicolata sotto forma di "goccia nel mare"? Della serie: mettersi in gioco e distinguersi dalla massa non è più un'opzione, se il media che divulga la tua immagine gioca a fare un pastone tra la tua offerta e quella dei tuoi simili, mescendo poi la sbobba agli avventori solo in base a filtri... Cioè, io posso anche essere un genio del "marketing" e "Michelangelo Buonarroti", nel mio campo, ma se il commercio tende ogni giorno sempre di più a viaggiare su "binari aggregati", oggi o domani vincerà il "random", signori miei. C'è poco da fare...
...Ed in tutto questo mappazzone, gli "utonti" sono lo specchio dell'anima! Bolliti dal pressante "tam-tam" del «basta un "click"» per fare qualsiasi cosa, ti spediscono "e-mails" con il solo oggetto e prive di qualsiasi tipo di contenuto, non ti spiegano cosa vogliono (se davvero vogliono qualcosa...) e cercare di avere un contatto diretto con qualcuno di loro molto spesso è un'utopia.
Detto questo, oh... Sarò vecchio e retrogrado io, ma personalmente preferisco telefonare in albergo quando e se devo viaggiare, ordinare una pizza o andare a mangiare fuori quando non ho voglia di cucinare e guardare occhi negli occhi il tizio che mi sta assicurando la macchina!
«Mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave ed un buon "Chianti"...». |
Ma tanto una compagnia vale l'altra! ...Ed i "Lloyd's Di Bucarest" sono SICURAMENTE affidabili tanto quanto quelli di Londra, fidati. Si. Lo so. Il contrassegno sembra stampato a getto d'inchiostro su carta igienica, ma tu vai tranquillo! Cerca solo di non fare incidenti...
...E così via. Per ogni fottutissima categoria commerciale esiste, al giorno d'oggi, un aggregatore della domanda che appiattisce l'offerta al ribasso. ...Ed io, ristoratore/albergatore/"qualcosatore", cosa mi sforzo a fare cosa, se la mia proposta commerciale viene giornalmente veicolata sotto forma di "goccia nel mare"? Della serie: mettersi in gioco e distinguersi dalla massa non è più un'opzione, se il media che divulga la tua immagine gioca a fare un pastone tra la tua offerta e quella dei tuoi simili, mescendo poi la sbobba agli avventori solo in base a filtri... Cioè, io posso anche essere un genio del "marketing" e "Michelangelo Buonarroti", nel mio campo, ma se il commercio tende ogni giorno sempre di più a viaggiare su "binari aggregati", oggi o domani vincerà il "random", signori miei. C'è poco da fare...
...Ed in tutto questo mappazzone, gli "utonti" sono lo specchio dell'anima! Bolliti dal pressante "tam-tam" del «basta un "click"» per fare qualsiasi cosa, ti spediscono "e-mails" con il solo oggetto e prive di qualsiasi tipo di contenuto, non ti spiegano cosa vogliono (se davvero vogliono qualcosa...) e cercare di avere un contatto diretto con qualcuno di loro molto spesso è un'utopia.
Detto questo, oh... Sarò vecchio e retrogrado io, ma personalmente preferisco telefonare in albergo quando e se devo viaggiare, ordinare una pizza o andare a mangiare fuori quando non ho voglia di cucinare e guardare occhi negli occhi il tizio che mi sta assicurando la macchina!
Cos'è questo QRCode? Come l'hai realizzato? |
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