domenica 27 febbraio 2011

0 Le formiche atto secondo.


"The desert... Unchanged for millions of years. Yet witness to a biblical prophecy come true that one day, the meek shall inherit the earth!".

Quanti fra di voi sono sobbalzati sulla sedia, legendo la citazione suddetta? Spero parecchi. ;)

Diversamente, per chi non l'avesse colta a pieno, molto probabilmente qualche ulteriore suggerimento cinematografico può senz'altro fornire validi indizi per capire pienamente a cosa ci riferiamo...



Nel 1954, il regista statunitense Gordon Douglas gira "Them!" ("Assalto Alla Terra" nella lingua della pizza, degli spaghetti e del "Bunga-Bunga" :) ). "Them!" è un film fantascientifico ambientato nelle lande desertiche del Nuovo Messico. La trama del B-Movie ci racconta che, in seguito agli esperimenti nucleari pre-Hiroshima messi in atto nella località di Alamogordo, una colonia di formiche è stata contaminata dalle radiazioni atomiche e di conseguenza gli imenotteri che la popolavano sono cresciuti a dismisura, tramutandosi in creature mostruose e violente; una vera e propria minaccia per il genere umano.

35 anni più tradi, la "Cinemaware" (software house della quale abbiamo già avuto modo di parlare in separata sede... ;) ) s'è infervorata della storia e l'ha rivisitata in uno dei suoi più memorabili capolavori di sempre:




La tranquilla e ridente cittadina rurale americana nota col nome di Lizard Breath viene colpita da un'invero poco ordinaria pioggia di meteoriti... Greg Bradley, il geologo del paese, si interessa della straordinaria circostanza ed in breve viene coinvolto in eventi decisamente più grandi di lui. Infatti, investigando l'accaduto, Greg scopre con terrore e raccapriccio che delle gigantesche formiche mutanti stanno incominciando a manifestarsi nelle aree periferiche della sua città... La sua scoperta è sconvolgente e talmente incredibile da sembrare il delirio di un pazzo, ed infatti Greg dovrà impegnarsi a fondo per provare in maniera tangibile la fondatezza delle sue affermazioni, ma non c'è molto tempo... 15 giorni. L'ultimatum sembra essere questo. Se il nido e la feconda regina delle formiche non verranno distrutti entro la fatidica data del 15 Giugno, tutto sarà perduto per sempre...

Riuscirà il nostro intrepido eroe a salvare l'umanità o il genere umano è davvero al cospetto della manifestazione di una profezia biblica?

Non fatevi sopraffare dal terrore per nessuna ragione al mondo!!!

Chi l'avrebbe mai detto che la beatitudine: "i miti che erediteranno la terra" riguardasse le formiche e non noi?

"Cinemaware" l'aveva capito!!! ;)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


Nessun commento:

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...