mercoledì 25 maggio 2011

2 La materia dei blog può essere:


Gassosa... :D

Solid Snake...

...Solida... :P

Il logo di "Liquida"...

...Oppure "Liquida"! ;)

Ah, ah, ah!!! :D Grasse risate come conseguenza di questo mio gustosissimo calembour visivo, non trovate?! Come dite? No!? Lo ritenete in verità estremamente penoso ed avete deciso di abbandonare definitivamente la lettura del mio blog, sloggandovi e cancellando altresì il vostro account "Google", onde evitare di riloggare anche solo per sbaglio su questo sito? Nooo!!! Vi prego! Non fatelo! Vi chiediamo umilmente scusa! Se ci abbandonate, SIAMO SOLI!!!

Più o meno così...

Si. Ok. Capisco. Fa pena anche questa e rido solo io? E va bene. E' probabilmente giunta l'ora di abbandonare il palco del cabaret per ritornare "IT" e con i piedi saldamente piantati per terra.

"Liquida", dicevamo. Che cos'è? E' una roba che si mangia? (No. Al massimo si beve!!! :D Ok. Ok. Giuro che prima della fine del post la smetto! :D ).

Allora... Qualche giorno fa, discorrevo amichevolmente con un amico dei nostri siti amatoriali su Internet e lui, che recentemente si sta interessando di pratiche "SEO" per ragioni di curriculum, mi ha citato questo aggregatore di blogs italiani che non vuole essere chiamato "aggregatore", che altrimenti si arrabbia! ;)

"Bello", gli dico. "Lo hai provato?". "Si", fa lui. "La settimana scorsa ci ho registrato il mio blog" ("ScontOmaggio", per la precisione. Contento "Ruzzolo"? ;) Così hai un ulteriore "backlink" al tuo sito; "backlink" che sicuramente si dimostrerà controproducente e ti farà calare nel "pageranking" globale di "Google"... :P ). "Ah. Interessante. Ed hai ottenuto qualche risultato apprezzabile, dalla registrazione?", gli domando. "Ad occhio no, anche perchè mi hanno rifiutato dopo due giorni!". "AH!!! Ma allora ti fai riconoscere ovunque vai per quello che sei realmente! Sai che faccio? Ci provo pure io con il mio bel blog verdeggiante e poi ti racconto com'è andata!". La conversazione s'è svolta più o meno così, anche se svariate parti della trascrizione testè pubblicata potrebbero essere state reinventate di sana pianta... :D

Ad ogni modo, un paio di giorni fa sono approdato sulla "pagina di segnalazione di un nuovo blog" di "Liquida". Ivi giunto, per prima cosa mi sono soffermato a leggere attentamente le ferree condizioni che un blog deve soddisfare per essere accolto in seno a questa grande comunità. Trepidante (memore del rifiuto che il mio amico aveva subito qualche tempo prima di me) ho scorso l'intera lista delle richieste...

Regole perchè un blog venga accettato:
  • Il blog segnalato deve essere un blog di contenuto e non un blog solo di fatti personali. CELO!
  • Il blog deve avere almeno un post pubblicato negli ultimi trenta giorni. CELO!
  • Il blog non deve contenere contenuti "copiati" da altri siti. CELO!
  • Il blog non deve contenere contenuti "adult", osceni, offensivi o diffamatori. CELO!
  • Il "feed rss" deve essere correttamente funzionante. CELO!
  • Non deve essere un aggregatore. CELO!
  • Non deve essere altro che un blog (no forum, siti istituzionali o commerciali, ecc...). CELO!
  • Pizzaballa. MANCA!!!

Io ce l'ho e te lo porto domani!!!

"Pizzaballa" a parte (che, per inciso, potrebbe anche non essere veramente una condizione tale per cui non ti accettano su "Liquida", se non la soddisfi... :P ), per tutto il resto mi ritenevo a posto, almeno dal mio punto di vista. Abbastanza sereno, quindi, compilo i restanti campi del form di segnalazione ("URL" del blog, "E-Mail" valida, spunta sull'informativa per la privacy e "capthca" anti-bot...).

Invio e dopo qualche tempo lo staff di "Liquida" mi risponde via mail ringraziandomi per la segnalazione ed avvisandomi che il mio blog sarà successivamente sottoposto a valutazione, alla quale farà seguito l'accettazione se il tutto risponderà ai parametri succitati.

Attendo altre 24 ore, più o meno, ed un successivo messaggio di posta elettronica mi avvisa che «Si. Complimenti! Il tuo blog è stato inserito in "Liquida" e nella classifica di "BlogBabel".».

Gioia, gaudio, tripudio e sonori ma amichevoli spernacchioni al "Ruzzante", che diversamente ha fallito l'approccio! ;)

PRRRrrr!!! :)

Io ci sono e tu no-oh! Gne-gne-eh! :)

Ad ogni modo, se anche voi avete un blog e non disdegnate un pizzico di visibilità in più, tentate la sorte. Non costa nulla!!! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


2 commenti:

Francesco ha detto...

Sei proprio un infame!
Primo per la spernacchiata, secondo per il backlink non pertinente ;)

Però a me risultano 19 backlinks e a te solo 3 prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Marte ha detto...

OK, però ieri m'è arrivato sul blog un visitatore che cercava "ScontOmaggio", per dire! :D

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...