venerdì 10 giugno 2011

4 L'avvento dei bambini vecchi.


Il trascorso week-end bibionese è stato decisamente un'esperienza multisfaccettata. Delle incursioni nelle sale giochi "NewGen" abbiamo già parlato...

Diversamente, della presa di coscienza dell'esistenza dei "bambini vecchi", indubbiamente ancora no. ;) Ad ogni modo, visto che l'argomento è per certi versi attinente con le tematiche "Hi-Tec" di questo bel blog "evergreen", gettiamo uno sguardo indagatore su questi veri e propri fenomeni della natura! :)

Nel dettaglio, Sabato 4 Giugno, approssimativamente verso le ore 20:00, mi recavo baldanzoso, fischiettante e ballonzolante come da copione verso la residenza estiva del mio buon amico "Shiro" (lo stesso delle sale giochi... ;) ). Scopo della visita: ritrovo tra amici/conoscenti per pianificare nel dettaglio la cena ed il correlato programma per la serata.

Arrivo a casa di Luca con largo anticipo, come al mio solito. Saluto tutti ed entro. Vengo accolto dai vari nipotini ivi residenti, che rimbalzano modello "pallina di flipper" contro fratelli, zii e genitori vari ed eventuali. Un classico. :D In tal senso, qualche frazione di secondo dopo il mio effettivo ingresso in casa, vengo personalmente placcato dal più piccolo della famiglia. Un frugoletto di quattro anni che, "iPod Touch" alla mano, richiama prepotentemente la mia attenzione dicendomi:

«Vieni qui, che ti faccio vedee "Simba"!».

Aiuto...

Temendo l'inevitabile "Hakuna Matata" di disneyana memoria, mi siedo al tavolo della cucina, accanto al bimbo che ha già preso posto e sorride beatamente a 128 Bit...hemmm...denti. ;)

L'"iPod" è posato praticamente davanti a me. Tuttavia, non faccio nemmeno in tempo a pensare: "Ora toccherà senz'altro a me aggeggiare col dispositivo, per riprodurre il video...", che il bambino inizia lesto a palpeggiare agilmente lo schermo tattile del lettore MP3 e, dopo una serie di rapidi passaggi tra icone e liste scorrevoli, ecco che "Simba" viene selezionato e riprodotto in totale autonomia dal frugoletto che siede alla mia sinistra...

Faccia di Marte che acquisisce la consapevolezza che un pargoletto di 4 anni che non sa ancora ne leggere, ne scrivere, maneggia l'"iPod Touch" in completa e totale autonomia:

!!!

Nel mentre, sul dispositivo parte questo video:



...Edi il bimbo gorgheggia gioiosamente:

"Sim-bà. Coeèacciaio. Sim-bà. Coeèacciaio. Coe dun 'agazzo che, senza paua sempre lotteà!". :D

SPET-TA-CO-LO!!! :)

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


4 commenti:

Manuel ha detto...

AHAHAHAHAH!
Mi ricorda la volta che mio padre mi lasciò con mio fratello minore (vent'anni di differenza, eh...) intimandomi di non insegnargli parolacce. Salgo in camera sua e lo becco che si guarda i video di Mosconi sul tubo... :P

Marte ha detto...

Qual buon vento! Manolito esplora la piramide! Bel colpo!

PS: Tra l'altro, il bambino ritratto in fotografia potrebbe essere benissimo figlio tuo, ad occhio e croce... :P

Manuel ha detto...

Tu sai che questo commento lo pagherai caro, vero? :P
*fissa intensamente le ginocchia di Marte*

Marte ha detto...

ARGH!!!

Cedo! Cedo!!! Pietà!!! :D

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...