mercoledì 17 agosto 2011

2 Posso annegare dopo 10 minuti.


Interludio vacanziero tra un week-end e l'altro... 

...E cosa fa il nerd in villeggiatura, quando è tenuto forzatamente lontano dai computers e dalle connessioni Internet? Beh, tecnicamente questa eventualità dovrebbe essere tendenzialmente ignota al geek che, se privato della sua dose quotidiana di tecnologia, sfiorisce e muore in brevissimo tempo. ;) Egli, infatti, sovente si dota di dispositivi palmari e/o tablets che gli consentono di sopravvivere sempre e comunque all'astinenza forzata...

Detto questo, anche se l'apparenza inganna, il buon Marte resiste e va e viene dai luoghi di villeggiatura armato solamente di un vecchio SmartPhone "WM5" con potenzialità connettive vagamente superiori al livello "zero assoluto", con il quale comunque mantiene un fugace contatto con il mondo web.

In parole povere, stacca in maniera decisamente netta la spina...

Ma anche no! (Per chi mi avete preso?! :P ).

Nel dettaglio, infatti, una consuetudine abbastanza ricorrente delle vacanze estive è lo spolvero e la riesumazione delle gloriose avventure "LucasFilm/LucasArts", grazie al preziosissimo supporto del sempreverde "ScummVM"... :)

Rigiocare capolavori del genere è sempre un piacere, specialmente se, forti di una conoscenza micrometrica dell'intera trama di tutti i titoli più blasonati, si riaffronta il tutto concentrandosi su dettagli insignificanti e/o trascurati fino a quel momento.

Della serie: "Posso trattenere il fiato per 10 minuti!!!".

Fidatevi, ce la faccio...

Chi ci ha mai provato? No... Non nella vita reale! Respirate, ve ne prego, che un anfiteatro di lettori paonazzi e soffocanti non è di certo la mia più grande ambizione!!!

In "The Secret Of Monkey Island", intendevo...

Ricordate le spavalde e baldanzose dichiarazioni del nostro eroico alter ego? Saranno state veritiere? Boh! Alzi la mano chi tra voi lo ha mai messo alla prova! Praticamente nessuno, vedo... Che, a ben guardare, l'occasione che fa l'uomo ladro (o pirata, in questo caso... :P ) c'è.

Eccome se c'è!

Ricordate il furto dell'idolo dalle molte mani, custodito nella villa del governatore? Rammentate la calorosa accoglienza riservataci da Fester Shinetop, subito dopo l'appropriazione indebita? Incaprettati al favoloso fermaporta e SPLASH! Giù dal molo e dentro l'acqua, saldamente legati alla refurtiva... Oggetti taglienti ovunque, ma tutti al di fuori della nostra portata... Col sentore della morte imminente, giunti a questo fatidico punto praticamente tutti noi ci gettavamo a capofitto sulle funzioni di salvataggio del gioco per garantirci una via di fuga supplementare, ma, a ben guardare, la situazione non appariva drammatica. Guybrush sgambettava sul fondale marino in allegria ed addirittura ci parlava con sicumera, apparendo completamente a suo agio tra alghe e pesci caraibici...

Immortale?! Mah! Vai a saperlo... Dopo tutto, grazie anche alle straordinarie doti apneistiche del protagonista, la situazione non appariva poi così insuperabile. Esauriti i primi tentativi di raggiungere gli oggetti affilati, la banale soluzione di raccogliere l'idolo indubbiamente veniva senz'altro intrapresa entro i primi minuti di ammollo, per non dire addirittura dopo qualche secondo...

Credo fermamente che nessun avventuriero al mondo sia annegato per incapacità, dopo 10 minuti!

Perchè è davvero così! Il buon Guybrush non mente. Trattiene si il fiato per 10 minuti, ma se indugiate oltre si affoga miseramente e "Game Over"!

Bye!!!

A quel punto potete solo affiorare, galleggiare, gonfiarvi, decomporvi o chiamare aiuto, ma solo ricaricando un salvataggio precedente all'annegamento avrete modo di continuare indenni le vostre peripezie alla ricerca dell'isola delle scimmie, che questa morte è vera e definitiva, mica come l'albero della gomma! ;)

Simpaticoni!!!

:D

Cos'è questo QRCode?
Come l'hai realizzato?


2 commenti:

Raynor the Terran ha detto...

Appena letto il titolo ho pensato subito a Guybrush Dripwoosh XD Hanno fatto di recente le special edition del primo e del secondo capitolo e sono dei restyling stupendi!

Marte ha detto...

Eh, già!

Anche se il fascino "legoland" dell'originale pixelloso ha decisamente il suo perchè! :)

Ritorna in alto! Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...